Marchisio, cuore bianconero: dieci anni dall’esordio con la Juventus

Claudio Marchisio, la Juventus nel destino. 30 anni e una vita in bianconero. Il Principino festeggia un altro dei tanti traguardi della sua carriera. Nel novembre del 2006, infatti, il centrocampista esordisce per la prima volta da titolare con la maglia della Juventus.

ESORDIO CONTRO HAMSIK

E’ l’1 novembre (stesso giorno della nascita del club, nel 1897), la squadra di Deschamps è in serie B e contro il Brescia arriva finalmente il suo momento. Come si legge dalle pagine del Tuttosport, Dopo l’esordio assoluto il 19 agosto negli ultimi minuti della sfida di Coppa Italia contro il Martina, Marchisio gioca la sua prima gara dal 1′. Finisce 2-0 per i bianconeri, in campo ci sono anche Buffon e Chiellini contro il diciannovenne Hamsik. Inizia qui la lunga e vincente storia con la sua squadra del cuore.

LE DATE E I NUMERI

Torino, 20.11.12, Juventus Stadium, Uefa Champions League, Juventus - Chelsea. Nella foto: Claudio Marchisio

Dopo la parentesi di un anno a Empoli, arriva il suo primo gol in bianconero (il 24 gennaio 2009 contro la Fiorentina, su assist di Del Piero) e i tanti trofei: 5 scudetti, 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia. Oggi, perno fondamentale della squadra di Allegri, Marchisio è di nuovo lì nel mezzo del campo a guidare il gioco dopo un’assenza di sei mesi per l’infortunio al ginocchio sinistro. Il Principino è tornato.

Impostazioni privacy