Tavecchio: “La goleada? Non sarebbe nel nostro stile. Non andare al Mondiale sarebbe una tragedia”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

A poche ore dal fischio d’inizio di Liechtenstein-Italia, sfida valida per le qualificazioni al mondiale 2018, il presidente federale Tavecchio si è fermato a parlare con i giornalisti. Il numero uno della FIGC ha parlato sia della partita di stasera che del girone di qualificazione in generale.

GOLEADA

“Rispettiamo l’avversario, il nostro obiettivo non è di fare tanti gol, non è nel nostro stile. Piuttosto, si faranno degli esperimenti, con l’inserimento di qualche giovane: era un nostro scopo anche questo. Abbiamo ragazzi di valore e Ventura è perfetto per loro”.

TavecchioQUALIFICAZIONE

“E’ fondamentale il primo posto nel girone, anche perché non arrivare al mondiale sarebbe una tragedia, ha commentato il presidente Tavecchio. Preoccupazione sensata, visto che la formula del girone è crudele: solo la prima in classifica si qualifica direttamente, mentre la seconda dovrà passare dagli spareggi. E in un gruppo dove c’è anche la Spagna, il rischio è concreto.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook