Lichtsteiner può partire subito: c’è il Barcellona, ma anche un’altra ipotesi

Mancano due mesi a gennaio, ma il mercato continua a muoversi. Si lavora per migliorare e rimediare agli errori estivi. Già, l’estate: è ancora viva nella mente di Stephan Lichtsteiner, sicuramente. Il terzino svizzero, negli ultimi giorni della scorsa sessione, era stato vicinissimo all’Inter: tutto bloccato dalla dirigenza della Juventus.

Lichtsteiner può rinnovare, ma…

Lichtsteiner non ha gradito l’arrivo di Dani Alves e il ritorno di Juan Cuadrado. Tanta, forse troppa concorrenza sulla fascia destra, che per anni è stata di sua proprietà. Inoltre, il contratto in scadenza è un elemento da non sottovalutare, nonostante il diritto della Juventus a rinnovarlo per un anno.

È un diritto unilaterale, cioè i bianconeri possono decidere autonomamente di esercitarlo. La Gazzetta, però, scrive che al momento non sembra ci sia la volontà di prolungare. Lichtsteiner è stato un protagonista della rinascita, ma ormai pare che sia giunto il momento dei saluti.

Via a gennaio o a giugno?

Se non rinnovasse, come sembra, potrebbe svincolarsi a giugno. Già da gennaio, inoltre, avrebbe l’opportunità di accordarsi con un’altra società, in vista della prossima estate. Altrimenti, la Juventus potrebbe decidere di accettare un’offerta, non troppo elevata, per liberarlo da subito.

lichtsteiner

La stessa Gazzetta apre uno scenario interessante per Lichtsteiner: il Barcellona. I catalani lo vorrebbero sin da subito: il terzino Aleix Vidal, giudicato inadatto al gioco blaugrana, partirà. Ci sono diverse squadre spagnole interessate a lui, ma anche l’Inter: Darmian, però, è un nome più spendibile per i nerazzurri.

L’Inter, inoltre, continua a guardare con interesse alla situazione Lichtsteiner. Tuttavia, la Juventus ha intenzione di cederlo solo per soldi. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il Barça vorrebbe un acquisto low-cost, possibilmente a zero. E con lo stesso stipendio di Vidal: Lichtsteiner, attualmente, guadagna due milioni e 800mila euro; Vidal, invece, circa due e mezzo.

Leggi anche: Patto Juve-Raiola per Matuidi

Il sostituto

È da tenere in considerazione, quindi, l’ipotesi che Lichtsteiner rimanga a Torino, almeno fino a giugno. È più o meno quanto successo, un anno fa, con Martín Cáceres. Se così non fosse, però, la Juventus tornerebbe sul mercato per trovare un sostituto.

de sciglio

Proprio una vecchia fiamma estiva potrebbe tornare in orbita bianconera: parliamo di Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, nonostante il posto da titolare, potrebbe non rinnovare – ha un contratto in scadenza nel 2018. E la Juventus sarebbe destinazione molto gradita.

Impostazioni privacy