CR7, dal Pallone d’Oro alla Champions:“La Juventus ha le carte in regola per vincere in Europa”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

CR7 si racconta in una intervista alla Gazzetta dello Sport, dal possibile triplete personale (Champions, europeo e Pallone d’oro), al suo futuro fino ad arrivare alla Juventus.

Un “triplete” da sogno

Dice di essere unico, Cristiano Ronaldo, e forse lo è. Potrebbe essere il primo giocatore a vincere nella stessa stagione la Champions League, il Pallone d’Oro e una grande competizione per nazionali, cose non da tutti i giorni.

Quando gli si chiede il suo parere sull’assegnazione del Pallone cr72d’Oro, lui butta acqua sul fuoco:“Il Pallone d’Oro? Certo che mi piacerebbe vincerlo, ma non dipende da me l’assegnazione, quindi non ha senso pensarci”.
È incredibile la parabola di Cristiano Ronaldo: da inquilino di una bettola decadente pur di essere vicino al campo dello Sporting (la squadra dell’epoca) fino alla consacrazione mondiale, i trionfi, la gloria e non ultime, le sponsorizzazioni milionarie.
Nike gli ha appena firmato un contratto faraonico: per il lancio delle nuove Mercurial Superfly (ispirate a Cristiano), l’asso portoghese potrà prendere dai 20 ai 40 milioni di euro l’anno, a seconda dell’andamento delle vendite.
Se però andiamo a pensare che Ronaldo è il re del merchandise calcistico e che, per esempio, il 40% delle maglie merengue vendute in tutto il mondo reca la scritta “RONALDO” sulle spalle, beh, secondo noi i 40 milioni li ha già in tasca.

La Juve ed il suo futuro in camiseta blanca

Nella sua intervista Cristiano parla anche della Juve, una delle candidate a vincere la Champions, secondo lui:”La Juve ha tutte le carte in regola. Si vede che a Torino sanno lavorare bene sui calciatori, Morata è tornato molto più forte e maturo”.
Cosa riserva il futuro a CR7?:”Per ora mi focalizzo sul Real, ne ho ancora da giocare. Dopo il mio ritiro? Voglio restare sicuramente in società al Real, magari farò l’allenatore, ma dovrò studiare.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook