Ventura: “La Juve crea meno ma vince. Che giochi male o bene è relativo”

Ieri si è conclusa la dodicesima giornata di Serie A che si fermerà per due settimane visti gli impegni delle Nazionali. Molti bianconeri sono partiti alla volta dei rispettivi Paesi, mentre la restante parte del gruppo riprenderà gli allenamenti giovedì. Quest’oggi, il Ct della Nazionale Giampiero Ventura ha tenuto una confrenza stampa affrontando vari temi, tra i quali anche quello del gioco della Juventus:

La Juve che giochi bene o male è relativo. Vince e tutto il resto viene dopo. La Roma sta giocando bene però crea tantissime palle gol a Empoli ma non vince. I bianconeri creano meno ma vincono. Il Milan va a Genova e prede tre gol e allora fai fatica ad essere competitivo per lo scudetto. Allegri fa bene a sorridere. Bisogna vedere se ciò sta facendo in Italia sarà sufficiente anche in Europa. Ma è un altro discorso questo”.

E sul campionato italiano: “Non è il migliore degli ultimi anni. Non c’è una gran continuità a parte la Juventus, ora la sta trovando anche la Roma che però prende tre gol a Torino. Sicuramente è un campionato interessante ma come spettacolo non è da ricordare”.

zaza-napoliE su Simone Zaza: “Lui è un capitale della Nazionale e gli va ridata la possibilità di essere il giocatore che era. Al momento non è il giocatore determinante per lo scudetto della Juve. Dipende da lui tornare a quei livelli, non deve sedersi sul fatto che ora non ti capiscono o non sei in grado di importi. Cerchiamo di recuperarlo”.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()