Bentancur-Juventus, ci siamo: trovato l’incastro giusto tra Boca e bianconeri

Il giocatore argentino Rodrigo Bentancur nelle ultime settimane si è avvicinato tantissimo al mondo bianconero, tanto che Tuttosport riporta di alcune voci provenienti da Buenos Aires che danno l’affare per fatto e finito. 7,5 milioni di euro nelle tasche del Boca Juniors e accordo siglato.

Bentancur

Il centrocampista classe ’97 è nei pensieri bianconeri dai tempi dell’affare Tevez. Angelici (presidente del Boca Juniors ndr.), ha fatto sapere che la cifra riguarda l’intero cartellino del giocatore. Si stanno dunque sistemando le ultime pratiche burocratiche, con l’ufficialità dell’operazione che potrebbe arrivare già la settimana prossima. Tra le ultime cose da definire, c’è la percentuale di una possibile rivendita futura nei confronti del Boca: nel caso di cessione da parte della Juventus negli anni a venire, i soldi intascati andrebbero divisi equamente tra Boca e bianconeri. La questione però verrà risolta col blitz previsto di Angelici in Italia per incontrare Marotta.

Nel frattempo l’affare è verso la dirittura d’arrivo appunto, anche se molto probabilmente il giocatore vestirà effettivamente la maglia della Juventus solo dal prossimo giugno, e non già da questo gennaio come si pensava inizialmente.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy