France Football: Bonucci, Barzagli e Chiellini tra i migliori 10 difensori al mondo

La nota rivista calcistica France Football ha indetto un sondaggio web rivolto ai suoi lettori per stabilire quale sia il miglior difensore del mondo: 15.430 i voti totali.

Sergio Ramos

Per i lettori di France Fotball è Sergio Ramos il miglior difensore al mondo. Nessun dubbio, una vittoria schiacciante la sua, votato dal 18% degli intervistati. Una vittoria meritata, che premia la sua incredibile stagione passata, conclusa con il gol nella finale di Champions League e la nomination tra i 30 giocatori candidati al pallone d’oro. Al secondo posto, con il 16% dei voti si piazza Thiago Silva. Una stagione sicuramente meno ricca di riconoscimenti la sua ma condita da prestazione di alto livello. Non poteva che esserci lui sul secondo gradino del podio, essendo il beniamino della squadra campione di Francia.

BBC

chiellini_1064673sportal_newsSul terzo gradino del podio ecco il primo italiano, e bianconero, Bonucci. Il numero 19 condivide il terzo posto con Boateng, i due infatti hanno ricevuto il 10% dei voti. Eletto automaticamente il miglior difensore italiano, ma su questo c’erano ben pochi dubbi. Un riconoscimento comunque importante, che premia una stagione in cui è stato il leader della difesa bianconera e azzurra. Subito dopo, al quinto posto, troviamo un altro componente della BBC, Giorgio Chiellini. Il numero 3 bianconero ha ricevuto l’8% dei voti totali, alla pari di Koscienly, Pepe e Godìn. Ottavo posto per Andrea Barzagli con il 3% dei voti. La roccia bianconera è il terzo italiano a comparire in questa classifica. Tre italiani, tre bianconeri, nessun altro difensore di squadre italiane. Non un caso che siano i tre membri dell BBC, il trio difensivo che ha fatto la fortuna della Juventus e dell’Italia.

Impostazioni privacy