Verso Juventus-Sampdoria - Ecco le scelte di formazione di Allegri

Verso Juve-Samp – Conferme sulla formazione: Chiellini e Marchisio dal 1′

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

ORE 17.00, CONFERME SULLA FORMAZIONE SCELTA DA ALLEGRI

Arrivano conferme sulla formazione che Massimiliano Allegri manderà in campo questa sera contro la Samp allo Stadium. Confermato il 3-5-2 con i rientri dal primo minuto di Chiellini e Marchisio. Khedira, invece, dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Lemina.

Per il resto, confermate le anticipazioni di questa mattina: Cuadrado ed Evra sugli esterni, Mandzukic e Higuain in attacco.

JUVENTUS, PROBABILE FORMAZIONE

3-5-2 – Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain.

ORE 9.30 – VIGILIA DI #JUVESAMP

Allo Stadium non sono ammessi passi falsi. L’obiettivo della Juventus, dopo la débacle di San Siro contro il Milan, è quello di ritornare alla vittoria. E’ necessario mettere da parte la delusione per il risultato maturato contro i rossoneri e guardare con fiducia e ottimismo ai prossimi e delicati impegni di campionato. I bianconeri puntano, nel turno infrasettimanale, contro la Sampdoria ad un repentino riscatto: sia sul piano del risultato, sia dal punto di vista del gioco espresso in campo. Insomma, il diktat sarebbe: vincere e convincere.

SORPRESE DI FORMAZIONE

Italian Soccer friendly match - Borussia Dortmund vs Juventus St. Gallen - AFG Arena - 25/07/2015 Claudio Marchisio - Italian Soccer friendly match - Borussia Dortmund vs Juventus - fotografo: Fabrizio Forte

Non pochi dubbi di formazione a poche ore dal match dello Stadium. La prima sorpresa è Neto, sarà lui a difendere i pali della Vecchia Signora. Buffon, infatti, ha ottenuto due giorni di permesso e rientrerà soltanto nella giornata di oggi. Tante sorprese anche in difesa: ci sarà Benatia, in ballottaggio con Rugani, dal primo minuto, al posto di Andrea Barzagli e Chiellini, al rientro dopo l’infortunio, sul centro-sinistra. In regia, Marchisio in vantaggio su Hernanes. Probabile, invece, l’impiego di Asamoah a partita in corso. Mentre è ballottaggio tra LeminaKhedira per il ruolo di mezzala destra. Mentre, come mezzala sinistra giocherà Miralem Pjanic. Sulle fasce spazio a Cuadrado, in vantaggio su Lichtsteiner, a destra, con Evra che insidia Alex Sandro sull’out di sinistra. In attacco, coppia obbligata Higuain-Mandzukic. Attesa per l’esordio in Serie A del classe 2000 Kean, unica alternativa agli attaccanti titolari.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (3-5-2): Neto, Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Evra (Alex Sandro); Higuain, Mandzukic.

QUI SAMPDORIA

La Sampdoria arriva carica al match contro la Juventus dopo la vittoria nel derby. Lavoro a parte per gli infortunati Viviano, Pvlovic e Carbonero. In difesa potrebbe riposare Silvestre, mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio il talento belga Praet. In attacco la coppia titolare Muriel-Quagliarella, con Budimir pronto a subentrare dalla panchina.

Luca Piedepalumbo

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy