Tuttosport: “Witsel a gennaio. La Juve pensa anche a Pepe”

In questi giorni si è parlato della possibilità di portare a termine un gran colpo a parametro 0. Marotta aveva infatti pensato di portare a Torino Thiago Silva. Esperienza da vendere e caratura internazionale. Ma, proprio in queste ore, il brasiliano ha smentito le voci, dichiarando di avere intenzione di rimanere a Parigi. La società starebbe, allora, pensando ad un altro colpo in difesa. Intanto si continua a seguire un vecchio pallino per il centrocampo.

Altro parametro 0

Secondo quanto riporta Tuttosport, il club bianconero sta pensando a Pepe del Real Madrid. Il portoghese è in pepescadenza di contratto con i blancosed ancora non ci sono stati concreti contratti con la dirigenza madrilena. Per questo, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione a parametro zero. Il difensore andrebbe a rinforzare un reparto che è già stratosferico. Ma i continui acciacchi di Chiellini e Benatia, uniti all’età di Barzagli, potrebbero portare la Juve sul mercato. Nonostante ciò, la sensazione è che non sia il reparto che necessita maggiormente di un intervento. Specie se Barzagli continua a correre come se avesse 20 anni, ma a difendere come ne avesse 40 di esperienza. I bianconeri rimangono comunque vigili per non lasciar sfuggire nessuna occasione.

Centrocampo

Proprio il reparto mediano è quello che appare in difficoltà. Ma il rimedio sarebbe già pronto. A gennaio, come riportato da Tuttosport, arriverà Witsel. Proprio il belga era sfumato nelle ultime ore di mercato. Ma adesso Marotta dovrebbe portare a termine l’operazione, a costi decisamente più contenuti, data la scadenza del contratto con lo Zenit, datata giugno 2017. Proprio per questo, Lucescu sta provando a convincere il centrocampista, con un rinnovo faraonico; cifre vicine agli 8 milioni stagionali. Ma l’impressione è che Witsel abbia intenzione di sbarcare nel mondo juventino. Dato l’ultimo periodo, poco brillante, verrebbe accolto a braccia aperte dal popolo bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()