Sognando ma non troppo: Thiago Silva per il Pirlo-bis

Semplice nome di fantamercato? No, non sembra proprio. Quello di Thiago Silva, potrebbe rivelarsi un tentativo concreto per la Juventus di Massimiliano Allegri. Sì, perché Beppe Marotta è un esperto nei colpi a sorpresa e, soprattutto, in quelli di lusso quasi a parametro zero.

CI PROVERANNO – Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Signora non sta semplicemente sognando ad occhi aperti: lo stessoMarotta ha ammesso che il brasiliano del PSG rappresenta uno dei profili più graditi per il progetto Juve, ma strapparlo ai francesi sarà tutt’altro che semplice. Già il tentativo per Matuidi ha lasciato l’amaro in bocca, e strappare un perno della difesa come Silva non sarà di certo cosa semplice. “Thiago Silva? Un giocatore eccezionale che mi ricorda l’opportunità che si creò in passato con Pirlo – ammette l’ad bianconero – dato per finito e che poi si rivelò un grande affare a costo zero. Non so però quale sia la volontà del Psg per il futuro”.Un paragone che stuzzica la fantasia, ma con un ostacolo che potrebbe frenare gli entusiasmi.

LA CLAUSOLA – Ci sarebbe infatti una clausola nel contratto del brasiliano che, seppur in scadenza di contratto, sarebbe costretto al rinnovo in base al raggiungimento di determinati obiettivi non resi ufficiali. In tal caso la Juventus dovrebbe aspettare l’estate 2018, arrivando al giocatore ormai 34 enne e sperare di poter farlo proprio almeno per due stagioni. Nel 2018 ci sarà anche l’addio di Andrea Barzagli, e Thiago Silva rappresenterebbe un rinforzo prezioso in termini di qualità ed esperienza. La possibilità di arrivare prima al giocatore è legata all’utilizzo di una possibile controclausola del proprio contratto attivabile con il pagamento di una penale. Gli uomini di mercato bianconeri monitorano la situazione, col difensore che sarebbe entusiasta di tornare in Italia agli ordini di Allegri.

1415_UK_L1_PSG_Paris_Thiago_Silva

Thiago Silva è più di un nome: un’altra operazione “alla Pirlo” potrebbe essere alle porte.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()