Marotta: “Dobbiamo migliorare a centrocampo. Thiago Silva è un ottimo giocatore”

A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Milan e Juventus, il Dg dei bianconeri Giuseppe Marotta ha parlato ai micofoni di Mediaset Premium: “Il Milan può lottare per lo scudetto, ci sono tante partite e tante squadre, il modello del Milan è vincente, la classifica è adeguata”.

Pochi giorni fa un’indiscrezione di mercato ha avvicinato Thiago Silva alla Juventus. Marotta fa chiarezza: Io ho detto semplicemente che è un ottimo giocatore, passato dal Milan al PSG per un trasferimento straordinario, ci guardiamo intorno, non so se può arrivare in Italia e se la Juventus può aprire la trattativa”.

marotta-paratici-agnelliE con il mercato non troppo lontano, Marotta fa ben capire dove interverrà la Juventus a gennaio: “I margini di miglioramento ci sono sempre. Ci dobbiamo migliorare a centrocampo ma per caratteristiche nella rosa, il settore è quello più menomato. Finalmente torna in panchina Marchisio, poi arriverà anche Asamoah,. Ci sono alternative che a volte il mister non ha. L’imperativo è ottenere la vittoria sempre”.

Chiude con una battuta su Donnarumma e su Buffon: Abbiamo un Gigi straordinario. Quando criticano vanno a vedere i punti neri di un professionista che sta scrivendo grandi pagine. Donnarumma può ricoprire il ruolo, sta facendo grandi cose, lo sta dimostrando ma è un giocatore del Milan.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy