Juve, senti Verratti: “Via da Parigi solo dopo aver vinto la Champions”

Marco Verratti sarebbe il centrocampista perfetto per la Juventus. Ricoprirebbe il ruolo lasciato vacante già da due stagioni da Andrea Pirlo: un regista davanti alla difesa capace di dettare i tempi di gioco della squadra. Secondo alcune voci, la Juventus avrebbe messo in cima alla lista dei desideri del prossimo calciomercato estivo proprio il centrocampista del PSG, e sembrerebbe pronta a fare follie per lui.

verratti

VOGLIA DI CHAMPIONS – Verratti, però, almeno per ora, non vuole sentire parlare di voci di mercato. Intervenuto ai microfoni de Le Figaro, il centrocampista italiano ha fissato il suo obiettivo principale prima di pensare di lasciare Parigi. “Voglio vincere la Champions League con il PSG prima di andare in un altro club – ha assicurato l’italiano -. È la mia sfida e io sono un tipo testardo. Per ora sto bene qui e mi sento parte del progetto, sono un membro della famiglia”.

Parole di chiusura a ogni eventuale trasferimento, dunque. Siamo sicuri, comunque, che la Juventus farà almeno un tentativo in estate e, chissà, forse convincerà Verratti a sposare il progetto bianconero, che è lo stesso del PSG e del giocatore: cercare di vincere al più presto la coppa dalle grandi orecchie. E con un campione come Verratti, tutto sarebbe tutto più semplice…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy