Milan, Abbiati ci crede: “Buffon il migliore di sempre, ma Donnarumma…”

Christian Abbiati è un doppio ex della sfida che si giocherà sabato sera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. L’ex portiere, infatti, è stato una bandiera del Milan, ma ha anche militato una stagione con i colori bianconeri. Era la stagione 2005/2006 e Buffon si era infortunato alla spalla in un contrasto con Kaka durante il Trofeo Berlusconi. Il Milan, sentitosi colpevole, diede in prestito Abbiati alla Juventus. Fu una stagione ricca di succesi, cancellata poi dallo scandalo Calciopoli.

ABBIATI. 38 anni, attualmente al Milan. Ha giocato 374 partite con i rossoneri, 27 con i bianconeri.

GIGI O GIGIO? – Oltre ad essere un doppio ex, Abbiati è anche stato compagno di squadra sia di Buffon che di Donnarumma, i portieri che si sfideranno sabato. E chi meglio di lui può dare un giudizio sui suoi ex compagni? Intervistato da QS, Abbiati ha parlato sia di Buffon che di Donnarumma. “Io li conosco bene, -dice Abbiati- Gigi è il più grande, ma Gigio può superarlo. Eviterei i paragoni al momento. Ma di una cosa sono certo: quando Gigi dirà basta, Gigio lo sostituirà degnamente in Nazionale”.

IL SEGRETO DI GIGI – Abbiati, poi, si focalizza su Buffon, e ci svela il segreto del portierone bianconero. “  Buffon? Il più forte di sempre. Punto. Oggi ci sono tanti grandi portieri, penso a De Gea, ma nessuno ha una carriera così lunga ed eccezionale alle spalle. Il suo segreto è la passione, non sarebbe durato così a lungo”.

Grandi complimenti a Buffon dunque, ma anche un’investitura ufficiale per Donnarumma. Il futuro in porta è suo.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy