Buffon conquista tutti. Anche Puyol lo ammira: “Gigi tra i più forti di sempre”

Non è facile, nel calcio come nella vita, riuscire a mettere tutti d’accordo. E’ quasi una legge matematica che ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare il minimo errore, la minima distrazione.

Carles Puyol, 100 presenze e 3 goal nella Nazionale spagnola

CRITICHE A GIGI – Ed è quello che è successo a Gigi Buffon, che nelle ultime settimane si è sentito dare del “bollito”, del “pensionato”, del “portiere finito” solo per un paio di incertezze che possono capitare a tutti. Ma Buffon, non è come tutti: è semplicemente il più forte di sempre, ed è dunque normale aspettarsi sempre il meglio da lui. E il meglio di lui Buffon l’ha fatto vedere martedì sera, a Lione. Le sue parate sono state fantastiche, e anche i più critici hanno dovuto inchinarsi e ritrattare le parole delle settimane scorse.

AMMIRAZIONE PUYOL – Uno che di calcio se ne intende è, sicuramente, Carles Puyol, ex bandiera del Barcellona, più volte Campione d’Europa con i blaugrana e Campione del Mondo con la Spagna. Anche l’ex difensore ha voluto fare i complimenti a Buffon il quale, a suo parere, è uno tra i più grandi di sempre. Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Puyol ha dichiarato: “Non conta l’anagrafe, ma la condizione fisica e lo spirito: Gigi sta bene e ha grande entusiasmo, per me può giocare ancora 4-5 anni. L’ho visto anche in allenamento a Vinovo e ho capito con quanta passione lavori. Per me è tra i portieri più forti di sempre”.

Parole di stima e di affetto da parte di uno dei più grandi difensori spagnoli che, però, si inchina davanti alla grandezza di Gigi Buffon.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy