ReLIVE Youth League, Lione-Juventus 0-3. Decidono Caligara, Leris e Clemenza

La Juve vince 3-0 a Lione nella gara valevole per la terza giornata di Youth League e vola in testa al girone.

SECONDO TEMPO

45’+2′ – Termina qui il match di Lione! 3-0 per la Juve!

45′ – Sono 2 i minuti di recupero.

40′ – Anche il Lione esaurisce i cambi: fuori Cognat, dentro Rafia.

39′ – Ultimo cambio per la Juve: fuori Kastanos, dentro Bove.

36′ – Secondo cambio per Fabio Grosso: fuori un ottimo Caligara, dentro Toure.

27′ TRIS DELLA JUVE! GOL DI CLEMENZA! Grandissima azione dei bianconeri, che entrano praticamente in porta con il pallone grazie ad una serie di triangolazioni in velocità che portano Clemenza ad appoggiare senza problemi in rete l’assist al bacio di Muratore!

24′ – Ammonito Caligara per aver fermato una pericolosa ripartenza dei francesi.

23′ – Secondo cambio per il Lione: fuori Aouar, dentro Ouazine.

20′ – Primo cambio nella Juve: fuori Zeqiri, dentro Clemenza.

16′GOOL! LA JUVE TROVA IL RADDOPPIO! Grande azione di Beruatto sulla destra che mette in mezzo il pallone per Leris che in mezza rovesciata fa 2-0!

10′ – Occasione per la Juve! Pressione alta di Zeqiri e Caligara, lo svizzero ruba il pallone a Drame e va al tiro: sinistro incrociato troppo e pallone a lato.

9′ – Cross pericolosissimo di Rogério dalla sinistra per Zeqiri che per un soffio non arriva sul pallone.

5′ – Percussione in area di rigore di Maolida che viene steso da Beruatto: per l’arbitro non c’è nulla, ma il terzino bianconero ha rischiato tanto. L’arbitro ammonisce Muratore per aver tentato, inutilmente, di fermare l’azione dell’attaccante francese.

1′ – Si riparte, Grosso conferma gli stessi undici del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45′ + 2′ – Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Juve avanti 1-0 grazie alla rete di Caligara.

42′ – Primo giallo per i bianconeri: ammonito Rogério per aver fermato una ripartenza dei francesi.

39′ – Calcio d’angolo per il Lione: Del Favero perfetto in uscita ad anticipare tutti.

34‘ – JUVE IN VANTAGGIO! Caligara ruba palla a Aouar e poi scarica un sinistro potentissimo dal limite dell’area che tocca la traversa e poi entra in rete!

27′ – Cambio nel Lione: fuori Almeida, dentro Drame.

24′ Errore clamoroso di Kastanos dal dischetto! Il cipriota tenta il cucchiaio ma manda incredibilmente sopra la traversa!

22′ Rigore per la Juve! Zeqiri scatta in profondità, Roselli lo stende in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi! Il difensore francese viene anche espulso, Lione in 10 uomini!

marotta-e-nedved20′ – Punizione dalla trequarti battuta da Macek, la sfera si spegne sul fondo. Intanto anche Marotta e Nedved seguono la partita sul campo (vedi foto).

13′ – Beruatto perde un brutto pallone nella trequarti difensiva: la retroguardia bianconera si salva grazie ad uno scivolone di Aouar che vanifica l’occasione.

11′ – Nouvel conclude da fuori area di sinistro, pallone fuori.

5′ – Ci prova Kastanos dalla distanza: il suo sinistro, deviato involontariamente da Zeqiri, si spegne però a lato.

1′- Si parte! Juve con la maglia blu, padroni di casa in bianco!

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3): Del Favero; Beruatto, Andersson, Coccolo, Rogério; Muratore, Kastanos, Caligara; Macek, Zeqiri, Leris. A disp. Loria, Semprini, Clemenza, Toure, Bove, Mosti, Morselli.

Lione (4-2-3-1): Racioppi; Brault, Roselli, Vieira, Nouvel; Cognat, Devarrewaere; Maolida, Aouar, Kitala; Almeida. A disp. Garcia, Drame, Rafia, Oualembo, Gahrouri, Grossrleder, Ouazine.


SCARICA LA NOSTRA APP PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA QUI.


Terza giornata di Youth League per la Primavera della Juventus: avversari di turno, i francesi del Lione. Una trasferta tanto ostica quanto importante per i ragazzi allenati da Fabio Grosso che, dopo aver perso in Croazia contro la Dinamo Zagabria, vanno alla ricerca dei primi punti in trasferta in Europa. Punti che dovranno essere conquistati senza la stella della squadra: Kean, infatti, è aggregato alla prima squadra e non è a disposizione di Grosso per questa partita (così come capitato nella roboante vittoria ad Avellino).

Impostazioni privacy