Angelici: "La Juventus eserciterà l'opzione per Bentancur"

Angelici: “La Juventus eserciterà l’opzione per Bentancur”


La telenovela legata al nome di Rodrigo Bentancur sta per terminare definitivamente. Il centrocampista uruguaiano, avvicinato in estate al Milan, sarà un prossimo calciatore della Juventus. Lo ha confermato, infatti, il presidente del Boca Juniors, squadra proprietaria del suo cartellino, Daniel Angelici.

ESERCIZIO DELL’OPZIONE

Il presidente della squadra argentina è stato intervistato da Estudio Futbol e, tra gli altri argomenti, ha Rodrigo-Bentancur-Boca-Juniors-1parlato di Bentancur. “La Juventus mi ha comunicato che eserciterà l’opzione di acquisto per Bentancur. Pagherà 7,5 milioni di euro per il 50% del cartellino”.

L’accordo era stato definito nell’ambito della trattativa che riportò Carlos Tevez in Argentina, ma in estate si era parlato di un trasferimento imminente dell’uruguaiano al Milan. Nulla di fatto, però, perché il calciatore è stato seguito (e bloccato) da Marotta e Paratici, che ora, in via praticamente ufficiale, lo hanno acquistato.
C’è da definire soltanto la modalità dell’operazione: Angelici ha parlato di 7,5 milioni di euro per il 50% del cartellino, mentre il comunicato ufficiale spiega che, a fronte del milione già dato dai bianconeri agli argentini, per l’acquisto delle prestazioni del ragazzo sarebbero bastati ulteriori 9,4 milioni.

A GENNAIO O GIUGNO?

Inoltre, c’è da specificare ancora se il ragazzo arriverà a Torino già a gennaio o nella prossima finestra di mercato estiva. Molto più probabile questa seconda opzione, soprattutto perché nel mercato invernale è difficile l’inserimento – come ha spiegato anche Max Allegri – di un ragazzo così giovane non abituato al calcio europeo.

Ciò che è sicuro, però, è che Rodrigo Bentancur si inserirà nel pacchetto dei giovani acquistati dalla Juventus e sarà il prossimo rinforzo nel centrocampo bianconero. Vedremo se Marotta e Paratici ci avranno visto giusto, ancora una volta.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy