Verso Lione-Juventus: bianconeri con la difesa a 3, unico ballottaggio a centrocampo

19.26 – Aggiornamenti sulla formazione, riportati dal collega di Premium Sport Gianni Balzarini. Confermato il blocco difensivo, con Benatia, Barzagli e il rientrante Bonucci. Gli esterni di centrocampo saranno Alex Sandro e Dani Alves, i due interni Pjanic e Khedira; unico ballottaggio in mezzo al campo tra Hernanes e Lemina. In avanti la coppia Dybala-Higuain.

15.26 – Queste le scelte di Allegri per quanto riguarda l’elenco dei convocati: Buffon, Neto, Audero; Benatia, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Bonucci, Daniel Alves, Evra, Severin; Pjanic, Khedira, Cuadrado, Hernanes, Lemina, Sturaro; Higuain, Dybala, Kean.

14.16 – La Juventus ha da poco terminato l’allenamento mattutino. Oltre Giorgio Chiellini, risparmiato domani per evitare ulteriori ricadute, non si è visto nemmeno Claudio Marchisio, ancora in piena fase di recupero. Con tutta probabilità il centrocampista non rientrerà tra l’elenco dei convocati per lasciare spazio a elementi già pronti per scendere in campo.

Giornata di vigilia in casa Juventus, in vista del match di Champions di domani contro il Lione al Parc Olympique Lyonnais. La Juventus vuole chiudere la pratica qualificazione, magari da prima del girone, quanto prima. Il Lione, dopo la sconfitta di misura subita contro il Siviglia, vuole evitare di retrocedere in Europa League e agguantare la qualificazione agli ottavi. Ragion per cui la sfida che si prospetta domani sera sarà infuocata, entrambe le squadre tenteranno di uscire dal campo con il bottino pieno. Prevista oggi pomeriggio alle 17:30 la conferenza stampa di Allegri e Pjanic.

SCELTE DI FORMAZIONI. Nel Lione recupero importante in attacco, Lacazette ritroverà una maglia da titolare e secondo quanto riportato da L’Equipe, sarà affiancato da Fekir nel 3-5-2 dei francesi.
Dopo l’ampio turnover contro l’Udinese, Allegri è intenzionato a riproporre la miglior Juve a Lione per fare bottino pieno e mantenere la testa del girone H di Champions. In porta il solito Buffon, in difesa con Barzagli e Bonucci, vista anche l’assenza forzata per infortunio di Chiellini che stamattina non si è allenato, confermato Benatia. Sulla fascia destra ritorna Dani Alves, al centro dopo il turno di riposo ritornano sia Khedira che Pjanic. Lemina dovrebbe giocare regista, mentre in attacco ritorna titolare il pipita che sarà affiancato dal solito Dybala.

PROBABILE FORMAZIONE
-(3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala Higuain.

Impostazioni privacy