L’Uefa fa la classifica delle italiane in Champions League: Juve a un passo dal Milan

Dall’entrata in vigore del nuovo formato della Champions League, introdotto nel 1992, è il Milan ad aggiudicarsi, come migliore squadra italiana, la speciale classifica riguardante i club più forti d’Europa e resa nota dall’Uefa sul proprio sito ufficiale.

juventus-champions-league

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE: JUVE A UN PASSO DAL MILAN– A seguire, subito alla ruota dei rossoneri, compare la Juventus. La classifica è stata redatta assegnando due punti per ogni vittoria e un punto per ogni pareggio, cosicché il Milan risulta aver conseguito 197 punti in totale su 165 gare giocate mentre la Vecchia Signora è staccata di sole 4 lunghezze seppur con 6 partite in meno ancora da disputare. Le due compagini, tuttavia, hanno raggiunto entrambe le 74 vittorie.

INTER TERZA CON DISTACCO – Tra le italiane riuscite ad aggiudicarsi la Coppa dalle grandi orecchie c’è anche l’Inter, la quale si classifica terza alle spalle dei bianconeri, avendo raggiunto 126 punti in 105 gare e 50 vittorie complessive. Completano la top 5 la Roma con 75 punti in 79 partite e la Lazio con 45 punti in 44 gare.

I tifosi juventini si augurano di aggiornare a breve questa speciale classifica.

Andrea Bernardini 

Impostazioni privacy