Centrocampo: la Juve accelera per Witsel e Bentancur

Il mancato rinforzo a centrocampo è stato il tormento dell’inizio stagione bianconero. Axel Witsel, sfumato nelle ultime ore del mercato estivo è stato comunque dichiarato, da tempo, come sicuro rinforzo bianconero. Unico dubbio a riguardo la data del matrimonio tra il centrocampista belga e la Juve: a giugno, quando sarà svincolato, o già a gennaio, con la Juve che verserebbe un conguaglio allo Zenit per averlo subito.

ACCELERATA – Come riporta Sportmediaset, la risposta a questo dubbio sta per arrivare: la Juventus sarebbe pronta a versare nelle casse dello Zenit 5 milioni già a gennaio. Il club russo sembra essersi arreso a perdere il centrocampista e ad accettare la proposta della Juve per non lasciarlo partire a giugno – quando sarà svicolato – perdendo così qualsiasi entrata economica. D’altro canto la Juve vuole evitare di ritrovarsi in emergenza a centrocampo, considerando che a gennaio Lemina e Asamoah saranno impegnati in coppa d’Africa. Rodrigo-Bentancur-Boca-Juniors-1Witsel sarà quindi bianconero, quasi sicuramente già a gennaio.

BENTANCUR – Non solo Witsel ma anche Bentancur. Il giovane centrocampista del Boca Juniors – conteso tra Juve e Milan nel corso dell’estate- sarà presto bianconero. La Juventus eserciterà l’opzione d’aquisto che ha sul giocatore e al Boca dovrebbero andare circa 8 milioni. Bentancur, alla luce dei suoi soli 19 anni, dovrebbe aggregarsi alla primavera per prendere confidenza con il calcio italiano, ovviamente sotto lo sguardo vigile di Allegri.

La Juventus non perde tempo e mette le mani avanti assicurandosi due importanti rinforzi nel reparto che più ha avuto difficoltà in questo inizio di stagione.

Impostazioni privacy