Buffon sul momento di Pogba: “I cavalli vincenti si vedono all’arrivo…”

L’estate di Paul Pogba è stata di quelle movimentate, così come il suo approdo (o ritorno, che dir si voglia) in quel di Manchester. Finora il suo rendimento non ha rispecchiato le attese dei tantissimi tifosi, ma il giocare in ruolo propriamente non suo non agevola di certo le cose. In un centrocampo a due le sue potenzialità offensive sono parecchio limitate, ma non siamo certo qui a dare lezioni di tattica a Mourinho.

saluto-buffon

Riguardo comunque il periodo non troppo florido di Pogba, si è esposto il suo ex compagno di squadra Gigi Buffon, che ai microfoni di Radio MonteCarlo Sport ha voluto ribadire il suo pensiero: “Le stagioni sono lunghe, durano dieci-undici mesi e siamo solo al secondo. Molto spesso sorrido perché dopo appena un mese già gli hanno puntato il dito contro dicendo che non riesce più a fare quello che ha sempre fatto. Mancano ancora otto mesi al termine della stagione, i bilanci si fanno solamente alla fine. Ricordatevi che i cavalli vincenti si vedono all’arrivo…”.

Parole chiare e dirette che arrivano da chi lo ha visto crescere in maniera esponenziale e affermarsi come uno dei migliori giocatori al mondo. L’età è ancora tutta dalla sua, e questa seconda esperienza a Manchester sembra tutta in salita per l’ex golden boy bianconero.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy