Kessié chiodo fisso di Paratici. La concorrenza non spaventa i bianconeri

Una delle prime rivelazioni di questo nuovo campionato è sicuramente Franck Kessié. L’ivoriano classe ’96 dell’Atalanta sta stupendo a suon di gol e prestazioni positive, ecco perché tante big di Serie A sarebbero già interessate al giocatore.

Franck Kessiè, 19 anni
Franck Kessiè, 19 anni

FARI PUNTATI SUL GIOVANE IVORIANO – Il più grande estimatore di Kessiè, come si legge dal sito di Gianluca Pedullà, è Fabio Paratici. Il direttore sportivo della Juve si è messo da tempo sulle tracce del centrocampista classe ’96, un profilo che aveva seguito e quasi sfiorato prima ancora che approdasse all’Atalanta. Paratici ha acceso i motori, restando a fari spenti, dopo aver memorizzato l’inserimento del Napoli nell’ultima sessione di mercato. E subito dopo anche quello di altri club italiani, Inter compresa. Ma Kessiè resta per Paratici un chiodo fisso e nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti significativi. La Juve non ha preso Kessiè, ma si è attivata per poterlo fare, pur sapendo di dover fronteggiare una concorrenza importante.

LA STRATEGIA – E per riuscire nell’intento è pronta ad accontentare l’Atalanta, inserendo una contropartita tecnica di gradimento già a gennaio, eventualmente lasciando per un’altra stagione (la prossima) il ragazzo a Bergamo. Puntando su un altro particolare: Kessiè ha voglia di restare in serie A, l’attuale orientamento di massima è quello di respingere le richieste provenienti soprattutto dalla Premier League.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy