Tour de force in arrivo per la Juventus: sette partite in tre settimane per i bianconeri

Tour de force in arrivo per la Juventus: sette partite in tre settimane per i bianconeri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sono ben sette le partite che dovrà affrontare la Vecchia Signora in abito autunnale. Sette incontri fondamentali dove ci sarà da tenere molto alta la concentrazioneMax Allegri e i giocatori sono attesi da un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League, considerando anche che solo ieri la squadra si è ritrovata per iniziare la preparazione in vista del match serale di sabato contro l’Udinese dell’ex Delneri.

higuain-dybala-juventus-sassuolo-serie-a_12xjn5bc88hes1e5o8b37l5t3r

TOUR DE FORCE, PROVA DI FORZA JUVE – Una prova di forza, dunque, per una Juventus che deve fare i conti tra l’altro con i primi infortuni di stagione e con alcuni calciatori non al meglio. Di sicuro c’è da sottolineare il probabile rientro di Claudio Marchisio – vedremo se già nella prossima partita – il quale, peraltro, dovrà ritrovare il minutaggio nelle gambe e soprattutto confidenza con il pallone dopo il brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Ecco che i tifosi si aspettano un’ennesima nuova dimostrazione di forza e caparbietà, quella che solo le grandi squadre sono in grado di fornire. Del resto ormai i bianconeri nel proprio bagaglio di esperienze hanno già la gestione di situazioni simili in tutte le competizioni, dove l’imperativo è vincere, senza alibi che tenga.

NAPOLI-ROMA PER RESTARE IN SCIA – Non dimentichiamo però lo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica generale; squadre con uno stato di salute, peraltro, non proprio ottimale: da un lato il Napoli altalenante di Maurizio Sarri chiamato agli straordinari in seguito alla grave perdita di Milik e, dall’altro, la Roma di Luciano Spalletti anch’essa per niente continua e costretta a dare risposte confortanti dopo la vittoria sull’Inter.

Campionato Italiano Serie A 2016-2017 2 giornata Roma - 27.08.2016 - Stadio Olimpico - Lazio vs Juventus - nella foto: /Ph.Corradetti-Ag Aldo Liverani

QUALIFICAZIONE CHAMPIONS – Questo, allora, l’obiettivo dei bianconeri: tenere il ritmo e un passo spedito, senza guardarsi indietro. Saranno i giorni in cui si raccoglieranno i frutti della dura preparazione estiva, essendo abituati ad una Juventus non spumeggiante agli inizi ma fragorosa quando serve, proprio ora con un tour de force a mettere pressione psicologica oltre che fisica. In tal senso gli impegni in Champions da non fallire contro il Lione rappresentano una priorità e uno stimolo, con una qualificazione da ottenere, se possibile, senza grossi patemi e da primi nel girone.

Il bello deve ancora venire. La Signora è pronta a non smentirsi e a far battere sempre più forte il cuore dei suoi tifosi.

Andrea Bernardini

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy