Tour de force in arrivo per la Juventus: sette partite in tre settimane per i bianconeri

Tour de force in arrivo per la Juventus: sette partite in tre settimane per i bianconeri


Sono ben sette le partite che dovrà affrontare la Vecchia Signora in abito autunnale. Sette incontri fondamentali dove ci sarà da tenere molto alta la concentrazioneMax Allegri e i giocatori sono attesi da un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League, considerando anche che solo ieri la squadra si è ritrovata per iniziare la preparazione in vista del match serale di sabato contro l’Udinese dell’ex Delneri.

higuain-dybala-juventus-sassuolo-serie-a_12xjn5bc88hes1e5o8b37l5t3r

TOUR DE FORCE, PROVA DI FORZA JUVE – Una prova di forza, dunque, per una Juventus che deve fare i conti tra l’altro con i primi infortuni di stagione e con alcuni calciatori non al meglio. Di sicuro c’è da sottolineare il probabile rientro di Claudio Marchisio – vedremo se già nella prossima partita – il quale, peraltro, dovrà ritrovare il minutaggio nelle gambe e soprattutto confidenza con il pallone dopo il brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Ecco che i tifosi si aspettano un’ennesima nuova dimostrazione di forza e caparbietà, quella che solo le grandi squadre sono in grado di fornire. Del resto ormai i bianconeri nel proprio bagaglio di esperienze hanno già la gestione di situazioni simili in tutte le competizioni, dove l’imperativo è vincere, senza alibi che tenga.

NAPOLI-ROMA PER RESTARE IN SCIA – Non dimentichiamo però lo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica generale; squadre con uno stato di salute, peraltro, non proprio ottimale: da un lato il Napoli altalenante di Maurizio Sarri chiamato agli straordinari in seguito alla grave perdita di Milik e, dall’altro, la Roma di Luciano Spalletti anch’essa per niente continua e costretta a dare risposte confortanti dopo la vittoria sull’Inter.

Campionato Italiano Serie A 2016-2017 2 giornata Roma - 27.08.2016 - Stadio Olimpico - Lazio vs Juventus - nella foto: /Ph.Corradetti-Ag Aldo Liverani

QUALIFICAZIONE CHAMPIONS – Questo, allora, l’obiettivo dei bianconeri: tenere il ritmo e un passo spedito, senza guardarsi indietro. Saranno i giorni in cui si raccoglieranno i frutti della dura preparazione estiva, essendo abituati ad una Juventus non spumeggiante agli inizi ma fragorosa quando serve, proprio ora con un tour de force a mettere pressione psicologica oltre che fisica. In tal senso gli impegni in Champions da non fallire contro il Lione rappresentano una priorità e uno stimolo, con una qualificazione da ottenere, se possibile, senza grossi patemi e da primi nel girone.

Il bello deve ancora venire. La Signora è pronta a non smentirsi e a far battere sempre più forte il cuore dei suoi tifosi.

Andrea Bernardini

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy