Mai fuori dagli schemi: Buffon? No, Alex Sandro. E' lui il più utilizzato in A tra i bianconeri

Mai fuori dagli schemi: Buffon? No, Alex Sandro. E’ lui il più utilizzato in A tra i bianconeri


Se c’è un talismano, un irrinunciabile per Massimiliano Allegri e per la Juventus, ha un nome solo: Alex Sandro. Il terzino brasiliano è infatti il giocatore più utilizzato in Serie A dal tecnico livornese. I motivi? La sua crescita e, soprattutto, le sue garanzie.

RE DEI CROSS – Il numero 12 bianconero è forte fisicamente, salta con facilità l’uomo e soprattutto è una macchina da cross: è infatti il terzo giocatore in campionato per numero di occasioni create per i compagni, ben 20, con 15 cross riusciti. Nessuno ha fatto meglio di lui. I suoi lanci in area di rigore sono spesso decisivi, con già 2 assist serviti agli attaccanti, l’ultimo quello per Dybala contro l’Empoli. La sua grande intraprendenza lo portano al secondo posto anche tra i difensori arrivati più spesso al tiro, con ben 8 conclusioni. Insomma, una voglia di fare che fa comprendere subito perché Allegri punti sempre su di lui, a differenza della nazionale brasiliana che stenta a convocarlo.

IN CRESCITA – Sandro sta migliorando sotto tutti i punti di vista, e a dimostrarlo sono le sue prestazioni che migliorano partita dopo partita. Grazie alla sua rapidità e ai suoi grandi mezzi tecnici riesce spesso a spaccare la partita, mettendo in seria difficoltà i propri avversari e facendo salire il tasso di pericolosità della incursioni bianconere. In A ha già collezionato 630′ contro i 21′ in Champions League, per la quale Allegri ha optato per l’esperienza di Evra. In campionato però non ci sono storie: il brasiliano è inamovibile. Il suo passo veloce fa la differenza, e il Mister ci stravede.

alexsandro-juventus-2016-17-controllo-750x450I margini di miglioramenti ci sono ancora e sono alti. Sandro si è l’uomo in più per questa Signora.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl