Juve, che numeri in attacco: bianconeri secondi in Europa per tiri in porta

Juve, che numeri in attacco: bianconeri secondi in Europa per tiri in porta

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus fa paura. Non solo in difesa, ma da adesso anche in attacco. Merito di un Higuaín in più e di un Dybala ritrovato. Lo confermano i 7 gol delle ultime 2 partite e, più in generale, i numeri offerti nell’arco dei 90 minuti.

images-2I bianconeri infatti sono una delle squadre che ha tirato di più verso lo specchio della porta avversario: ben 51 volte, media di 7,28 tiri a partita. Tra i cinque maggiori campionati europei è riuscito a fare meglio solamente il Real Madrid, autore di 56 conclusioni. In questa speciale classifica presenti altre due italiane, Roma e Torino, rispettivamente al quinto e al sesto posto.

Un dato positivo, che si aggiunge a quello della consolidata fase difensiva. E che fa sorridere tutti i tifosi, speranzosi di vedere con continuità questi numeri anche in campo europeo. Dove, si sa, a fare la differenza è sempre l’attacco. 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy