Verso Juve-Cagliari – Difesa a tre con turnover, Pjanic e Higuain titolari

20.00, LE SCELTE DI ALLEGRI – Rugani titolare e 3-5-2 confermato, come dichiarato dallo stesso Allegri, Evra e Khedira indisponibili, come si evince dalla lista dei convocati. Dunque, senza particolari dubbi, sarà questa la formazione che Allegri manderà in campo domani dal primo minuto:

JUVENTUS, 3-5-2 – Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

19.44, I CONVOCATI DI ALLEGRI – La Juventus ufficializza la lista dei convocati per la sfida col Cagliari. Non ci sono Evra e Khedira: qui la lista completa.

16.50, LE PAROLE DI RASTELLIRastelli in conferenza stampa è stato chiaro: il Cagliari andrà a Torino per giocare la partita. Dopo la convincente vittoria contro l’Atalanta i sardi arrivano con il morale a mille, ma dovranno fare i conti con una Juventus vogliosa di riscatto dopo il primo stop stagionale patito contro l’Inter. Clicca qui per leggere le dichiarazioni del tecnico del Cagliari.

16.30, I CONVOCATI DEL CAGLIARI– Il Cagliari ha reso noto l’elenco dei convocatiin occasione della partita contro la Juventus. Come annunciato, fuori l’ex Isla, autore di una prestazione più che positiva domenica contro l’Atalanta, restano in dubbio Joao Pedro, da poco recuperato e Di Gennaro, a riposo nel match contro i bergamaschi.

13.30, LE PAROLE DI ALLEGRILe indicazioni di Max Allegri in conferenza stampa sono chiare: non è ancora tempo di difesa a quattro. Il tecnico ha ammesso che il cambio di modulo è in programma, ma non ora. Domani spazio alla difesa a tre con Rugani titolare al posto di Chiellini o Barzagli. Sugli esterni probabile il ritorno di Dani Alves e la conferma di Sandro, quest’ultimo in ballottaggio con Evra. Riposerà Sami Khedira: in regia spazio a Hernanes o Lemina, mentre Pjanic e Asamoah (che si gioca il posto con Lemina in caso non dovesse essere davanti alla difesa) saranno le mezzali. In attacco certa la presenza di Higuain, mentre Max Allegri valuterà oggi se schierare o meno Dybala. Al suo posto pronti Mandzukic o Pjaca.

10.30, VIGILIA DI #JUVECAGLIARI– Dopo la sconfitta contro l’Inter, Massimiliano Allegri ha iniziato a pensare concretamente ad un cambio di modulo per la Juve che, abbandonando il 3-5-2 per passare alla difesa a quattro: Juventus-Cagliari di domani sera potrebbe essere la prima occasione per mettere in atto questo cambiamento, anche se nulla va dato per scontato. L’ipotesi di difesa a quattro sembra sempre più probabile in queste ore, ma più di una volta Allegri ha sorpreso tutti cambiando idea all’ultimo istante.

Difesa a quattro, dunque: sì, ma poi? I dubbi riguardano anche il posizionamento in campo del resto della squadra. Il 4-3-3 è sicuramente un’opzione, anche se poco provata in allenamento: sembra più probabile che si vada verso un 4-3-2-1, modulo che concede libertà ai tre giocatori più offensivi ma che comunque non fa mancare la spinta sugli esterni, vista la qualità dei terzini bianconeri.higuain-juventus

A proposito di terzini, probabile un cambio di uomini rispetto agli esterni scesi in campo contro l’Inter: Dani Alves tornerà titolare a destra, mentre a sinistra spazio a Patrice Evra; i due centrali difensivi davanti a Buffon, invece, saranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo difficile che Pjanic torni a fare il regista: in quella posizione spazio a Hernanes o Lemina, con il gabonese in vantaggio, mentre le mezzali saranno appunto Pjanic e uno tra Khedira, che però avrebbe bisogno di rifiatare, e Asamoah (oppure lo stesso Lemina, se Hernanes dovesse giocare da regista). In attacco sembra ormai certo il ritorno da titolare di Gonzalo Higuain che farà da punta centrale, mentre dietro di lui dovrebbero agire Paulo Dybala e Marko Pjaca, anche se il nome di Cuadrado resta caldo.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()