La Juve pesca in Francia. Tanti i nomi sulla lista di Marotta e Paratici

La Juve pesca in Francia. Tanti i nomi sulla lista di Marotta e Paratici


La Juventus vuole espandere il proprio mercato dei giovani. Dopo che i bianconeri hanno, praticamente, bloccato tutti i migliori giovani talenti sul suolo italico, ora l’obiettivo di Marotta e Paratici è quello di scandagliare l’Europa per accaparrarsi i possibili futuri top players. E gli uomini di mercato della Vecchia Signora sembrano aver individuato nella Francia un ottimo terreno fertile per pescare futuri campioni.

a2259c07495e1ce6db258a604dc3cec5e3de3053

I NOMI CHE STUZZICANO – Già l’acquisto di Lemina dell’anno scorso aveva dato un indizio importante sul fatto che la Juventus tenesse sott’occhio il campionato francese con un certo interesse.  E, allora, Marotta e Paratici hanno sguinzagliato i propri osservatori per trovare il prossimo “enfant prodige”. Due sono i nomi che stuzzicano di più i palati degli osservatori bianconeri che, anche se non transalpini di nascita, possono essere considerati francesi d’adozione: si tratta dei due brasiliani Boschilia del Monaco, e Malcom, attaccante in forza al Bordeaux.

BOSCHILIA: CLASSE E TALENTO – Gabriel Boschilia è un giovane talento del monaco. Classe ’96, è stato acquistato dai monegaschi nel 2014 dal San Paolo. Girato in prestito allo Standard Liegi, è tornato al Monaco, e ha già segnato un gol in Ligue 1. Il suo ruolo prediletto è quello di trequartista, e c’è da sottolineare che la Juventus lo segue dal 2013. Grande classe brasiliana e giocate da fantasista, potrebbe essere lui il trequartista tanto sognato da Allegri.

MALCOM: ESTERNO OFFENSIVO – Ancora più giovane di Boschilia è l’esterno d’attacco del Bordeaux Malcom. Classe ’97, ha già segnato 2 gol in 4 partite di campionato. Non molto alto, fa del dribbling la sua caratteristica principale. Nato calcisticamente nel Corinthians, è stato acquistato dal Bordeaux nella scorsa sessione di mercato di gennaio, e si sta velocemente affermando tra i girondini.

eva

CAPITOLO TIELEMANS – Ci spostiamo in Belgio per l’ultimo giocatore che stuzzica i palati di Marotta e Paratici. Si tratta di Yuri Tielemans dell’Anderlecht. Il giocatore piace tantissimo a Paratici, ma è sorto un problema: nella gara di giovedì di Europa League dell’Anderlecht contro il Qäbälä, Tielemans ha subito un brutto infortunio che potrebbe far frenare l’interesse della Juventus.

La Juve pesca in Francia. “Le jour de gloire est arrivé!”…

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl