Buffon in lizza per il premio Golden Foot 2016

Buffon in lizza per il premio Golden Foot 2016

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sul trono, insieme ai campioni. Una piccola e meritata soddisfazione per il portierone della Juventus Gianluigi Buffon, in lizza – tra gli altri – per il premio Golden Foot 2016. Un traguardo quantomeno raggiungibile, a differenza del Pallone d’oro, diventato una chimera per portieri e difensori.

download-7Per chi non lo sapesse il Golden Foot Award, istituito nel 2003, è un prestigioso riconoscimento assegnato ai calciatori di età superiore ai 28 anni, distintisi per i loro risultati sportivi, individuali e di squadra, oltre che per la loro personalità. Una categoria nella quale Buffon rientra a pieno titolo: basta citare come banale esempio l’ultima Serie A conquistata da protagonista e il record di imbattibilità in campionato. A contendere il premio i soliti noti Messi e Cristiano Ronaldo, che come sempre hanno fatto incetta di voti. Ma la vera outsider potrebbe essere proprio Buffon, tra i candidati più votati oltre le stelle di Barcellona e Real.

L’estremo difensore bisserebbe i successi azzurri di Baggio (2003), Del Piero (2007) e Totti (2010).

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy