Rumours dall'Inghilterra, Eriksen avrebbe rifiutato la Juve

Rumours dall’Inghilterra, Eriksen avrebbe rifiutato la Juve


Da poco finito il calciomercato, emergono alcuni retroscena. Il giornale inglese London Evening Standard parla di una trattativa tra il Tottenham e la Juventus per il passaggio di Eriksen a Torino.

Il centrocampista del Tottenham avrebbe rifiutato la corte della Vecchia Signora, del PSG, dell’Atletico Madrid e del Manchester United, per firmare un nuovo contratto e rimanere a Londra. Per la gioia del tecnico Pochettino.

L’agente del danese spiega che Eriksen non ha intenzione di cambiare aria a breve: “Christian è molto contento agli Spurs, come giocatore e come persona. Pochi mesi fa ha cambiato casa con la fidanzata. Se avesse avuto qualche dubbio non lo avrebbe fatto in mezzo alla finestra di mercato. Ha deciso 3 anni fa di venire al Tottenham anche se altri club erano interessati. Incluso un top team tedesco che gli avrebbe garantito la Champions. Adesso non vede l’ora di giocarla e non vede l’ora di giocare nel nuovo stadio tra 2 stagioni. A volte si legge che i tifosi sono sorpresi di non vedere notizie di altri club su Christian, ma non è nel nostro stile. Non è utile farsi pubblicità in questo modo“.

Un altro possibile centrocampista che non è approdato questa estate alla corte di Allegri. Matuidi e Witsel sarebbero venuti volentieri a Torino, ma le rispettive società si sono opposte. Eriksen invece ha preferito restare in Inghilterra e continuare il proprio processo di crescita.