Juve: se parte Lichtsteiner tutto su Darmian. L'ex Toro può arrivare a Gennaio

Juve: se parte Lichtsteiner tutto su Darmian. L’ex Toro può arrivare a Gennaio


Gli screzi degli ultimi giorni di mercato tra Lichtsteiner e la Juventus potrebbero aver lasciato degli strascichi insanabili. Lo svizzero aveva chiaramente richiesto la cessione, scontento del poco impiego concessogli e preoccupato dalla pesante concorrenza di Dani Alves e Cuadrado. L’ex Lazio ha chiesto che i bianconeri lo lasciassero andare: richiesta accettata, ma solo a squadre gradite al club bianconero. Ecco il nodo della questione: il giocatore aveva già l’accordo con l’Inter che pressava affinchè l’elvetico si liberasse dalla Juventus, cosa che ovviamente a Marotta non è andata giù, anche in virtù della forte ostruzione operata dai nerazzurri nell’ambito del possibile passaggio di Brozović in bianconero.

stephanlichtsteiner-cropped_zfrxqru5hvdi11c7vgjkcjx2z

LA CALMA DOPO LA TEMPESTA? – Mercato chiuso, Lichtsteiner giura impegno e fedeltà alla Juventus (fino alla fine del contratto) e la cosa sembra chiudersi lì. Errore: perchè la Juve non digerisce il comportamento del giocatore e lo esclude dalla lista Champions. Apriti cielo! La verità è che in questo momento la Juventus ha il coltello dalla parte del manico, forte della clausola unilaterale presente nel contratto del terzino, che permette al club di rinnovare l’accordo per un altro anno.

CESSIONE A GENNAIO O RINNOVO – A questo punto la Juve sta tranquilla, anche forte dell’interesse concreto del Borussia Dortmund che aveva offerto i 10 milioni richiesti da Marotta, sentendosi poi rispondere “no, grazie” dal giocatore. Come detto, la Juventus può trovare un accordo, alle sue cifre, a Gennaio o rinnovare il contratto di Lichtsteiner e costringerlo a restare a Torino per un altro anno.

eva

SCENARI FUTURI – Nel caso in cui qualcuno usasse un po’ di buon senso, la vicenda Lichtsteiner si risolverebbe facilmente: il giocatore viene ceduto (non all’Inter), la Juventus incassa quanto richiesto e tutti felici e contenti. Allora la Juventus tornerebbe sul mercato, alla ricerca del sostituto del partente Lichtsteiner. Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport e Sportmediaset, i bianconeri avrebbero già individuato il candidato principale a vestire bianconero: parliamo di Matteo Darmian, esterno ex Torino e attualmente in forza al Manchester United che già a Gennaio potrebbe far ritorno in Serie A. Mourinho ha dato il via libera alla cessione del giocatore che, dal canto suo, gradirebbe il ritorno in Italia.

L’asse Manchester-Torino rimane quindi caldo e potrebbe portare ai bianconeri un importante rinforzo sulla fascia destra. Darmian, classe ’89, rappresenterebbe un’ottima soluzione per ringiovanire leggermente la rosa e mantenere alto il livello qualitativo della stessa. Ancora pochi mesi e sapremo se il terzino dei Red Devils e della nazionale farà ritorno in Serie A e a Torino, stavolta sponda bianconera.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl