Sousa-dimissioni, la Fiorentina risponde: "Notizie prive di fondamento"

Sousa-dimissioni, la Fiorentina risponde: “Notizie prive di fondamento”


La Fiorentina fa chiarezza. E dice basta ai continui rumors su presunte dimissioni di Paulo Sousa. Di sicuro c’è stata qualche divergenza sul mercato, palesata dallo stesso Sousa in diverse interviste. Ma la rottura non è stata così insanabile da scatenare un ribaltone sulla panchina viola a campionato appena iniziato.

download (1)LA NOTA UFFICIALE – Il comunicato è di quelli duri. La Fiorentina si difende e attacca tutti gli organi di stampa, in prima linea il giornalista di Premium Sport Paolo Bargiggia, che oggi ha lanciato l’indiscrezione riguardante il tecnico viola: ACF Fiorentina smentisce seccamente la notizia del tutto priva di fondamento di un imminente addio dell’allenatore Paulo Sousa diffusa oggi su Mediaset dal giornalista Paolo Bargiggia. La Fiorentina si rammarica e si stupisce della superficialità con cui uno scenario così grave sia stato riportato. La Fiorentina ha sempre collaborato con gli organi di stampa e i singoli giornalisti che parlano in prima persona sui social network, rispettando il diritto di opinione e di critica ma non intende più accettare una comunicazione basata su illazioni, supposizioni o ricostruzioni infondate e non verificate. Tutto questo mina infatti la tranquillità del Club, dei suoi protagonisti e della tifoseria creando confusione e danno.
La Società invita dunque a maggiore correttezza e rispetto chi si occupa del mondo viola quotidianamente o saltuariamente”.

Adesso si attendono risposte dal diritto interessato, che oggi ha diretto regolarmente l’allenamento. Un’occasione potrebbe esserci nella giornata di domani, quando il portoghese ritirerà il Torrino d’oro in Piazza del Cestello.