Due bianconeri per la difesa dell’Inter. Ecco chi vogliono i nerazzurri

Ultimi giorni di mercato e manovre sia in entrata sia in uscita per i club di Serie A. Ad alimentare, nelle ultime ore, il mercato in uscita dei bianconeri, sarebbe l’indiscrezione che vorrebbe Lichtsteiner, terzino elvetico 32enne, vicino all’addio alla Juventus. Il suo entourage avrebbe, addirittura, già sondato l’interesse dell’Inter, ottenendo segnali positivi e cercando quindi di spingere verso tale soluzione. Ma l’ex Lazio non è l’unico giocatore vicino ai colori bianconeri su cui l’Inter sembra voler puntare.

caceres

CACERES – Si perché al momento i nerazzurri sono molto interessati ad un ex bianconero: parliamo di quel Martin Caceres, polivalente difensore uruguaiano in grado di agire sia da centrale sia da terzino destro, svincolatosi pochi mesi fa dalla Juventus a causa di alcune vicende extracalcistiche non esattamente lodevoli. I bianconeri e Caceres si sono lasciati mesi fa, ma non è detto che il futuro dell’ex Barcellona non sia ancora la Serie A, con l’Inter che pensa seriamente ad un suo tesseramento per rafforzare il reparto arretrato.

LICHTSTEINER – Come vi abbiamo raccontato in mattinata, lo scarso minutaggio offerto in queste due prime giornate di campionato e il probabile ritorno di Cuadrado avrebbero causato un certo malconento nel terzino svizzero che potrebbe seriamente valutare la possiblità di lasciare Torino. Il nodo di questa possibile trattativa è che l’Inter non vuole fare follie per un 32enne e chiederebbe quindi che la Juventus lo lasciasse andare a parametro zero o per un indennizzo simbolico.

OPZIONE CUADRADO – I bianconeri riflettono. L’arrivo di Cuadrado offrirebbe più opzioni per l’out destro e il colombiano sarebbe un ottimo partner/ sostituto di quel Dani Alves appena arrivato dal Barcellona e già convincentemente padrone della fascia destra juventina. Mancano poche ore alla chiusura del mercato e mentre la Juve guarda alle possibilità per completare la rosa, getta un occhio al mercato in uscita, consapevole che rafforzare una rivale non sarebbe certo l’ideale. L’Inter, dal canto suo, spera che Lichtsteiner spinga per la cessione per strappare condizioni vantaggiose; chissà che alla fine i nerazzurri non tornino ad attingere al bacino bianconero come accadde qualche anno fa. Certo, adesso i nomi sono ben altri rispetto ad allora, ma a quanto pare le seconde linee bianconere ai nerazzurri farebbero comodo!

Impostazioni privacy