Matuidi si avvicina: oggi a Montecarlo incontro fra le società

Blaise Matuidi e la Juventus: la rincorsa bianconera al centrocampista del Psg e della Nazionale francese sembra finalmente essere arrivata ad un punto di svolta. Quella di oggi è una giornata chiave per il  futuro del mediano classe 1987: il club bianconero incontrerà infatti il Paris Saint-Germain in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League che si terrà nel tardo pomeriggio a Montecarlo, tra l’altro luogo di residenza di Mino Raiola, procuratore del giocatore transalpino.
CONTRATTO PRONTO – I contorni della trattativa sono abbastanza chiari: Matuidi vuole la Juve e considera chiusa la sua esperienza a Parigi, nonostante una scadenza di contratto fissata al 2018. Resta da limare la distanza fra i due club, con la Juve disposta a spingersi fino ai 25 milioni più eventuali bonus e il Psg che chiede circa 30 milioni più bonus. Con il passare delle settimane il Psg è sceso dai 40 milioni di euro come richiesta iniziale per il proprio centrocampista e questo lascia pensare ad un esito positivo della trattativa, vista l’ormai esigua distanza tra le due società. Fra Matuidi e la Juve c’è accordo da tempo: un quadriennale da 4,5-5 milioni più bonus.
matuidiAPPUNTAMENTO A MONTECARLO – Tutti nel Principato allora: la Juventus, rappresentata da Marotta, Nedved e dal presidente Agnelli, il Psg, rappresentato dal direttore dell’area sportiva Patrick Kluivert e dal proprietario Nasser Al-Khelaifi e, dulcis in fundo, Mino Raiola. Alle 18 inizieranno i sorteggi dei gironi di Champions League, ma le due società si incontreranno con ogni probabilità già in mattinata per discutere del centrocampista transalpino. La Juve punta forte Matuidi ed è pronta a regalare a Max Allegri il tanto atteso rinforzo in mediana. Appuntamento a Montecarlo, allora.
Impostazioni privacy