Rebus-Zaza: sfuma il Wast Ham? Il Wolfsburg ci riprova e spunta anche il Southampton

Il futuro di Simone Zaza si fa sempre più ermetico. L’attaccante bianconero, in panca contro la Fiorentina, non ha mai nascosto la volontà di giocare con continuità, richiesta che la Juventus per ora, vista l’attuale parco attaccanti, non può accogliere in pieno. Ecco, quindi, che le strade dell’ex Sassuolo e dei bianconeri potrebbero realmente separarsi dopo appena una stagione. Si ma si suol dire, “gli affari si fanno in due” e, in questo caso, la difficoltà maggiore per la Juventus sta nel trovare un’acquirente.

PRETENDENTI – Tante le squadre che si sono interessate, a vario titolo, al bomber bianconero, ma poche quelle che hanno cercato realmente di concretizzare. C’è andato vicino il Wolfsburg, con il buon Simone volato in Germania a visitare le strutture di allenamento dei neroverdi e poi, evidentemente, tornato alla base non troppo convinto dell’offerta presentata dal club tedesco. Si erano fatti sotto anche diversi club inglesi, con il West Ham che, al momento, sembrava in pole position per il giocatore. Tuttavia, le richieste avanzate dalla Juventus e dal giocatore avrebbero frenato sensibilmente l’avanzamento della trattativa, con gli inglesi che per questo starebbero trattando Bony in uscita dal Manchester City.

bal-photos-under-armour-unveils-southampton-football-club-uniforms-20160705

OUTSIDER – Ecco, quindi, spuntare una nuova possibile pretendente per l’attaccante bianconero. Sempre dalla Premier, si sarebbe fatto sotto il Southampton che potrebbe prendere Zaza per rimpiazzare un altro italiano, quel Graziano Pellè trasferitosi in Cina al termine dell’Europeo scorso. A riportarlo è il The Sun, secondo cui i biancorossi si sarebbero inseriti nella corsa al giocatore tra West Ham e Napoli. Torna di moda, inoltre, l’ipotesi Wolfsburg: nelle ultime ore il club tedesco potrebbe tornare alla carica per Zaza dato che l’olandese Bas Dost avrebbe chiesto la cessione e l’attaccante bianconero potrebbe esserne il sostituto in neroverde.

OCCHIO AL NAPOLI – Ma attenzione proprio ai partenopei. Nelle ultime ore, inoltre, sembrerebbe aver ripreso forza la candidatura del Napoli come prossima destinazione per Zaza. Gli azzurri, dopo il deludente 2-2 di Pescara, potrebbero concretamente cercare di concludere il trasferimento, andando incontro alle richieste della dirigenza bianconera (non meno di 25 milioni) per aggiungere un attaccante di peso e di sicuro rendimento al reparto avanzato a disposizione di Sarri.

Il tempo per trovare una soluzione comincia a scarseggiare e la Juventus, che sarebbe felicissima di tenersi stretto Zaza, non ha fretta di trovare un accordo per la cessione del giocatore. Dal canto suo l’ex Sassuolo spinge per avere più spazio ed ecco, quindi, che nei prossimi giorni la margherita dei club interessati potrebbe finalmente indicare

Impostazioni privacy