Juve-Gabigol: Inter in vantaggio ma i bianconeri non mollano

La telenovela estiva del mercato che ha visto come protagonista Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, attaccante 19enne del Santos sembra non voler conoscere fine.

INSERIMENTO INTER – La Juventus segue da tempo il ragazzo e l’accordo con il Santos era praticamente fatto. Tuttavia, a seguito dei tentennamenti sopraggiunti da parte del giocatore,  si è prepotentemente aperta la strada, con conseguente inserimento, dell’Inter che spinta dalla nuova dirigenza ha presentato un’offerta di 25 milioni, di cui 18 andrebbero a finire nelle casse del Santos e 7 al giocatore e ai suoi rappresentanti.

gabigol

PREFERENZA BIANCONERA – I bianconeri si erano spinti fino a 20-22 milioni per il giocatore e la trattativa sembrava potersi concludere rapidamente con l’approdo a Torino del neo campione olimpico. Poi qualcosa si è inceppato e il resto è storia recente. Il club brasiliano continuerebbe a preferire il trasferimento alla Juventus, con i bianconeri che avrebbero già da tempo il gradimento del giocatore. L’offerta contrattuale fatta pervenire a Gabigol è la stessa di quella presentata dai nerazzurri: contratto di almeno 3-4 anni a 3,5 milioni annui.

TENTATIVO IN EXTREMIS? – La trattativa è ancora viva e i bianconeri non hanno affatto rinunciato al giocatore, tanto da aver spedito degli emissari in Sud America per cercare di convincere il Santos e il giocatore, chiudere l’affare quanto prima e portare il talentuoso attaccante sotto la Mole.

L’Inter appare comunque in vantaggio sul giocatore, attirato dalla possibilità di giocare con più continuità rispetto alla Juventus, mentre i bianconeri vorrebbero portarlo a Torino per permettergli un inserimento graduale e una crescita costante al fianco di giocatori come Dybala, Mandzukic e Higuain.

Impostazioni privacy