Il Mattino – Il Napoli ha scelto il suo attaccante: Zaza dice sì agli azzurri

Si infuoca l’estate di Simone Zaza, ora più che mai. Saltata con tutta probabilità la trattativa al Wolfsburg, l’attaccante è in attesa di conoscere la sua prossima destinazione. Perché questo sarà, addio: le strade di Zaza e la Juventus si separeranno dopo appena un anno. Troppo difficile rifiutare 25 milioni per una riserva, così com’è altrettanto complicato rifiutare ingaggi importanti e un posto da titolare.

download (6)Ora resta da trovare un nuovo acquirente, anche se gli ammiccamenti non mancano. Possono essere intavolati discorsi con West Ham, oltre che con Milan, Roma e Napoli, tanto per restare in ambito nazionale. Soprattutto gli azzurri, secondo il quotidiano Il Mattino, potrebbe seriamente tentare il clamoroso colpo di mercato. Una destinazione gradita anche da Zaza, affascinato dall’ipotesi Napoli. Appuntamento però all’ultima settimana di mercato, una pausa di riflessione necessaria, per via della prima giornata di campionato che incombe.

Dunque testa al calcio giocato, dove potrebbero arrivare segnali importanti in chiave mercato. Il Napoli, infatti, vuole prima valutare l’impatto di Manolo Gabbiadini da titolare prima di fare mosse che, col senno di poi, potrebbe rivelarsi azzardate. Vietato sbagliare: quello della punta è un ruolo fondamentale negli automatismi di Maurizio Sarri. Higuain docet.

Impostazioni privacy