Il Wolfsburg vira su Mario Gomez. Sfuma il trasferimento di Zaza?

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra Wolfsburg e Juventus che avrebbe dovuto portare Simone Zaza in Germania starebbe vivendo una forte fase di stallo, tanto da rischiare concretamente di saltare. I tedeschi non sono convinti dell’investimento che reputano troppo oneroso e starebbero, in queste ore, sondando il terreno per arrivare a Mario Gomez, 31enne attaccante tedesco della Fiorentina fortemente indiziato a lasciare Firenze in questa finestra di mercato.

mario-gomez1

BOMBER A CONFRONTO – Confrontando le due opzioni, appare evidente che Gomez porterebbe i neroverdi ad un bel risparmio: la Fiorentina lo valuta una decina di milioni e potrebbe facilmente trattare sul prezzo del cartellino pur di liberarsi del pesante ingaggio percepito dal panzer tedesco. Viceversa, la Juventus per Zaza è stata chiarissima: si tratta su una base di 25 milioni, altrimenti Simone resta a Torino.

DUBBI – Da capire, inoltre, se Zaza abbia avanzato dei dubbi in merito alla destinazione. Ricordiamo che sabato l’ex Sassuolo non aveva disputato l’amichevole contro l’Espanyol proprio per andare in Germania a visitare le strutture del Wolfsburg: che questa visita abbia acutizzato le sue perplessità sulla bontà del trasferimento in terra teutonica invece di fugarle definitivamente?

AUT AUT – Quello che appare chiaro è che, al momento, Gomez per il Wolfsburg è un’alternativa a Zaza, non una trattativa parallela. In parole povere, i neroverdi finalizzeranno probabilmente solo uno dei due acquisti e, per quanto detto in precedenza, la pista che porta al tedesco di fa ogni ora più viva, mentre sciama quella che porterebbe alla punta bianconera.

Permanenza alla Juventus, dunque, per Zaza? Non è ancora detto e si attendono evoluzioni nei prossimi giorni. In entrambi i casi, la Juve potrebbe “accontentarsi” di non intascare i 25 milioni della cessione e trattenere un attaccante, validissimo, che farà sicuramente comodo nel corso della prossima stagione.

Impostazioni privacy