Alle 17 appuntamento con la tradizione: l’amichevole di Villar Perosa

Più che un’amichevole o un vernissage, una vera e propria tradizione. Un rito che accompagna la Juventus da decenni, una partita che riporta alla memoria l’Avvocato Agnelli e tutto il suo amore per la Juventus. Villar Perosa è la casa della Juventus, sede dell’amichevole tra Juve A e Juve B che si tiene alla vigilia di ogni campionato: non può mancare.

VERNISSAGEVillar Perosa Agnelli

Allenamento mattutino a Vinovo, poi la squadra si sposterà in Val Chisone: appuntamento alle 15.45 per
la riunione “di famiglia”, e alle 17 inizia la partita. tanti i tifosi sugli spalti, dai più nostalgici, oramai adulti, ai bambini, ansiosi di scattare una foto con il proprio idolo oppure di farsi autografare una maglia. Un classico di fine estate, dunque, che a Torino ha fatto storia.

DUE VOLTI NUOVI

La testa, naturalmente, è a sabato, quando allo Stadium arriverà la Fiorentina di Paulo Sousa: non un inizio soft, assolutamente. I bianconeri si prepareranno e la Juventus dei titolari rispecchierà, molto probabilmente, quella che darà l’inizio del campionato di Madama tra tre giorni alle 20.45. Rispolverato il 3-5-2, in difesa toccherà alla BBC, mentre a centrocampo ci saranno gli unici due nuovi acquisti che partiranno titolari: Dani Alves e Pjanic. Accanto a Dybala, infatti, con tutta probabilità giocherà Mario Mandzukic, apparso in splendida forma rispetto all’acquisto più caro della storia della Juventus (e della Serie A), Gonzalo Higuain, ancora appannato e non appieno nello scacchiere tattico bianconero: arriverà il suo momento, e sarà presto.

Appuntamento con la storia, dunque, oggi alle 17: Villar Perosa è l’evento dell’estate bianconera che non manca mai.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()