ESCLUSIVA SJ – Zaza, i dettagli del contratto con il Wolfsburg

Manca meno di un passo: Zaza è vicinissimo al Wolfsburg. È stata una trattativa lunga: Simone voleva l’Italia, più di tutto. Ma non è arrivata nessuna offerta concreta. Anzi: solo sondaggi, chiacchierate e poco più. Invece, i tedeschi sono stati decisi: trovato l’accordo con la Juve, hanno lavorato sul ragazzo.

L’accordo tra le società

Zaza gli costerà venticinque milioni più cinque di bonus. La nostra redazione ha appreso che domani ci sarà un ultimo incontro tra le società per definire i dettagli. Insomma: per ratificare un’intesa già raggiunta. L’intenzione è quella di chiudere presto.

La Juventus registrerà un’altra plusvalenza: circa undici milioni di euro. Che portano il totale – con Morata, Pogba e Isla – sui cento milioni di euro: risultato pazzesco, rapportato ai trentatré milioni di un anno fa. Attenzione, però: non ci saranno effetti diretti sul mercato. I cento milioni non potranno essere spesi interamente in nuovi acquisti: non sono ricavi fissi.

Il contratto di Zaza

Zaza ha ceduto, alla fine: sapeva di dover lasciare la Juve. Troppa concorrenza, pochi spazi e una Nazionale da conquistare. E poi il Wolfsburg gli assicurerà un contratto importante: fonti vicine a Simone confermano che firmerà un quadriennale da tre milioni e mezzo.

Il mercato continua: sorpresa?

Intesa raggiunta, volontà ormai decisa: si aspetta solo il “sì” definitivo. Tocca alla Juventus, insomma: ci sarà da incassare, quindi pensare al sostituto. Ecco: è un punto delicato, questo. Allegri ha detto di volere innesti di qualità: due centrocampisti, magari un attaccante.

Potrebbe restare tutto così, in avanti: Pjaca a fare da vice-Dybala e dualismo Higuaín-Mandžukić. Si potrebbe cercare una grande accoppiata a centrocampo. Oppure un trequartista a sorpresa: Isco, forse. Più difficile la sorpresa James, ma non impossibile. E ci sarebbe anche quel Fàbregas che stuzzica e fa sognare.

Zaza: uomo dai gol decisivi

Il gol di Zaza contro il Napoli
Il gol di Zaza contro il Napoli

Ma calma, un passo alla volta: prima Zaza, poi il resto. Domani sarà il giorno dell’addio di Simone: elemento importante, uomo dai gol decisivi. Come quello contro il Napoli: rimarrà nei cuori bianconeri, per sempre. Ora però è il tempo di una nuova avventura: il Wolfsburg è alle porte.

Impostazioni privacy