Occhio Juve: il Milan insiste per Bentancur

Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, il Milan sarebbe fortemente interessato a Rodrigo Bentancur, 19enne centrocampista del Boca già seguito dalla Juventus. Nonostante l’opzione che i bianconeri possono esercitare per l’acquisto del giocatore dal Boca, Marotta e Paratici non possono dormire esattamente sonni tranquilli.

CONFERMA – Intervenuto ai microfoni di ESPNFCRadio, Paolini, vicepresidente del club argentino, avrebbe confermato l’interessamento rossonero per il gioiello degli xeneizes: “Vedremo cosa succede, con un’offerta simile sarebbe difficile trattenere Rodrigo. Ma è un gioiello e vorremmo godercelo ancora un po’“.

Galliani

L’OFFERTA – L’offerta del Milan si aggirerebbe tra i 10 e i 12 milioni e potrebbe facilmente lievitare a 15. A questo punto la palla passerebbe alla Juventus: secondo l’accordo previsto dall’opzione sul giocatore, infatti, i bianconeri avranno facoltà di pareggiare la cifra offerta dal club rossonero, assicurandosi il giocatore, o di decidere di rinunciarvi, lasciando via libera al Milan di affondare il colpo decisivo.

Quello che ieri sembrava solo un tentativo di sgambetto assume contorni più delineati e nel caso in cui i rossoneri decidessero di fare sul serio, Marotta e la dirigenza saranno costretti ad operare alcune valutazioni delicate: rinunciare ad un prospetto interessante in virtù del bilancio, o sottoporre le casse bianconere ad un ulteriore sforzo per assicurarsi un talento per il futuro, magari lasciandolo a maturare al Boca fino a fine stagione?
Questione di tempo. In ogni caso, la Juventus ha al momento il coltello dalla parte del manico e avrà la possibilità di decidere se far valere o meno l’opzione sul giovane uruguaiano.

Impostazioni privacy