Concorrenza rossonera per Bentancur. Il Milan tenta lo sgambetto alla Juventus

Dopo il recente passaggio di proprietà, il Milan comincia le sue (tardive) operazioni di mercato per completare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo Sky Sport, il primo obiettivo dei rossoneri sarebbe Rodrigo Bentancur, 19enne centrocampista uruguaiano del Boca Juniors sul quale, tuttavia, vi sarebbe da tempo anche la Juventus.

OPZIONE – I bianconeri sarebbero in vantaggio sul giovane talento del club argentino: il club di Corso Galfer vanta, infatti, un’opzione d’acquisto per il giocatore, ottenuta nell’ambito dell’operazione che ha riportatoTevez al Boca, che prevede il pagamento di circa 14 milioni di euro per assicurarsi il gioiellino in forza agli xeneizes.

OFFERTA – Il Milan, dal canto suo, si è già detto disponibile ad un’offerta di 15 milioni e si troverebbe, tuttavia, legato alle decisioni di mercato bianconere: Marotta potrebbe, volendo, pareggiare l’offerta rossonera e avere comunque la precedenza nell’acquisto del centrocampista, costringendo così Galliani ad un ulteriore rilancio.

ALTERNATIVA – Il Boca ha prontamente informato la Juventus dell’offerta rossonera e, in attesa di capire come i bianconeri decideranno di agire, il Milan valuta le principali alternative. Al momento, il nome più accreditato, oltre a quello di Bentancur, è quello diLucas Romero,22enne argentino attualmente in forza al Cruzeiro.

I bianconeri avrebbero probabilmente preferito poter rimandare questo genere di decisione e chissà che alla fine non trovino un accordo con il Boca in tal senso. Marotta e Paratici vorrebbero seguire Bentancur ancora per un anno e valutare se finalizzarne l’acquisto, ma non prima della prossima stagione quando l’uruguaiano potrebbe definitivamente fare il salto di qualità e approdare in Serie A, magari con la maglia bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()