Verso West Ham-Juventus – Alle 14 il calcio d’inizio, le probabili formazioni

La Juventus ritorna in campo in quel di Londra per affrontare il West Ham. Un’amichevole molto particolare, che, per ragioni di calendario, non risulterà più essere l’inaugurazione del nuovo stadio degli Hammers, ma che darà risposte molto importanti al tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

GRUPPO AL COMPLETO – Allegri potrà provare, per la prima volta, una Juventus al completo, ad Pjaniceccezione soltanto di Evra (ancora in vacanza), Lichtsteiner, Khedira e Bonucci, a lavoro ancora a Vinovo. Per il resto, tutti convocati per Londra. Sarà la prima, dunque, dei nuovi acquisti Dani Alves, Higuain e Pjaca, mentre Benatia e Pjanic avevano già esordito nella tournée asiatica. Tanta attesa soprattutto per il Pipita, il colpo da 90 della campagna acquisti di Marotta e Paratici, che non partirà dall’inizio ma che disputerà un buono spezzone di partita. Attenzione, però, alle possibili sorprese, a quei calciatori che sembrano in uscita ma che vorrebbero giocarsi le loro chance per restare in bianconero: Roberto Pereyra, infatti, partirà da titolare, nel 4-3-1-2 disegnato dal tecnico toscano, in posizione di trequartista. Decisa, invece, la collocazione di Miralem Pjanic: giocherà da regista basso davanti alla difesa, perché, a detta dell’allenatore bianconero, “deve restare sempre al centro del gioco”.

PROBABILI FORMAZIONI – Allegri ha comunicato la formazione bianconera ieri in conferenza stampa: sarà 4-3-1-2, con gli esterni verdeoro Dani Alves e Alex Sandro, Pjanic in regia, affiancato da Lemina e Asamoah, Pereyra trequartista e la coppia d’attacco Dybala-Mandzukic. In panchina, invece, almeno dall’inizio, Pjaca e Higuain.

Probabile formazione West Ham: Randolph; Antonio, Oxford, Reid, Byram; Nordtveit, Kouyate; Feghouli, Noble Valencia, Carroll.

Probabile formazione Juventus: Buffon; Dani Alves, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Lemina, Asamoah, Pereyra; Dybala, Mandzukic

Impostazioni privacy