Il PSG stravince la Supercoppa di Francia, ma Matuidi resta in panchina tutto il match

Il PSG continua a fare incetta di trofei in Francia e stravince la Supercoppa nazionale, demolendo 4-1 il Lione, vittima sacrificale della squadra di Unay Emery, che, nonostante la cessione di Ibrahimovic, continua come aveva terminato: vincendo.

DOMINIO INCONTRASTATO – Già nel primo tempo la pratica era conclusa: i gol di Pastore, Lucas e Ben Arfa hanno messo in chiaro quali erano i valori in campo, e l’Olympique Lione, aggrappato ai soli lampi di Alexandre Lacazette, non ha dato mai realmente fastidio alla squadra parigina. Nel secondo temo ha sugellato la vittoria il gol di Kurzawa, mentre la rete dell’ex obiettivo del Napoli Tmatuidiolisso ha reso solamente meno amara la pillola della sconfitta per la compagine di Bruno Génésio.

MATUIDI ESCLUSO – In ottica Juventus, la notizia più importante riguarda l’esclusione di Blaise
Matuidi. Il francese, che rappresenta il primo obiettivo bianconero per il post Pogba, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del match, cosa che lascia presagire a un suo ruolo marginale nella rosa di quest’anno dei parigini. La Juventus continua a seguirlo, e la proprietà del PSG è disposta a cederlo: i bianconeri non vogliono, però, superare l’offerta di 25 milioni, che potrebbe non soddisfare le richieste di Nasser Al-Khelaifi, ma lo status di panchinaro del francese e la sua voglia di andare via potrebbero far abbassare le pretese dello sceicco. Matuidi alla Juventus, dunque, è un affare che potrebbe essere chiuso nei prossimi giorni.

 

Impostazioni privacy