Kovačić si allena da solo pur di restare al Real Madrid

Mateo Kovačić vuole il Real Madrid, a tutti i costi: più di tutti, pur di allenarsi da solo. È per questo che ieri, giorno libero della squadra, si è presentato al centro d’allenamento di Valdebebas: un segnale chiaro alla società, a Zidane e ai tifosi.

La sua volontà

Non è neanche la prima volta, in questo pre-campionato: il croato doveva tornare a disposizione il 26 luglio, per poi prendere parte alla tournée negli Stati Uniti, insieme al connazionale Modrić. Tuttavia, Kovačić è arrivato a sorpresa un paio di giorni prima ed è stato uno dei protagonisti delle amichevoli del Real Madrid.

“Kovačić lotta per un posto in squadra e Zidane crede in lui”, ha detto il suo agente qualche tempo fa. E poco importa se a centrocampo la concorrenza è folta, tanto che Isco sembra destinato a lasciare la squadra: Mateo vuole giocarsela fino in fondo, prima di chiudere quest’avventura.

Le alternative

Non gli mancano le alternative: dal West Ham al Milan, passando per Everton, Juventus e Roma. La possibilità di tornare in Italia oppure la tentazione della Premier League: due strade affascinanti, ma che ancora non convincono il centrocampista.

Il ritorno in Italia

La Juve ne ha già parlato con il Real Madrid, tra un incontro e l’altro per Morata: vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai venti milioni di euro. Anche il Milan pensa a Kovačić, come uomo d’ordine a centrocampo: l’arrivo dei cinesi potrebbe sbloccare il mercato. Alla Roma, invece, potrebbe essere il sostituto di Pjanić, ma attualmente la pista sembra si sia raffreddata.

mateo-kovacic

Tuttavia, nonostante questi interessamenti, l’entourage di Kovačić ha confermato la volontà di rimanere a Madrid. Volontà ribadita nei fatti dal calciatore, che sta dando il massimo per convincere Zidane: vedremo se ci riuscirà o se dovrà lasciare la Spagna.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()