Dopo le compere estive è arrivato il tempo di vendere: tre possibili partenti

La Juventus è stata, sicuramente, la Regina del calciomercato italiano e, forse, di quello europeo. Gli acquisti altisonanti di Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e Higuain hanno eretto i bianconeri al titolo di top club pronto a giocarsi la prossima Champions League. Ora, però, è arrivato il momento di sfoltire la rosa, in primis per le regole UEFA, e poi per rientrare delle spese effettuate.

hernanes

IN TRE CON LE VALIGE –I maggiori indiziati a lasciare la Vecchia Signora sono tre: Mauricio Isla, Hernanes e, a malincuore, Simone Zaza. Analizziamo le situazioni dei tre giocatori, partendo da Isla: il cileno non è stato capace di confermarsi ad alti livelli, e ha passato due anni terribili sotto la Mole, il secondo addirittura in prestito al Marsiglia. La volontà di entrambe le parti, dunque, è quella di dirsi addio, e sembra che sul giocatore ci sia forte il Cagliari. Dopo gli iniziali rifiuti, sembra che Isla si sia convinto a trasferirsi in Sardegna, quindi possiamo darlo come primo partente. Passiamo a Hernanes: il Profeta non ha convinto nella passata stagione, e anche in questo pre-campionato è parso lento e macchinoso. La Juve aspetta qualche offerta, e sembra che nelle ultime ore si sia fatto avanti il Valencia, offrendo 6 milioni di euro per il cartellino, cifra che non soddisfa i bianconeri ma che, in assenza di altri rilanci, potrebbe essere accettata. Si è parlato anche di Cagliari, ma il Presidente Giulini ha chiuso a ogni trattativa. Ancora viva la pista Benfica, pronto a fare un’offerta ufficiale. Passiamo, infine, a Zaza: l’attaccante lucano ha capito che lo spazio ritagliato per lui quest’anno sarà ancora meno rispetto all’anno scorso, e quindi sarebbe intenzionato a partire. Per lui la Juve non fa sconti: si parte da una base di 25 milioni di euro. Il ragazzo preferirebbe rimanere in Italia (Napoli e, soprattutto, Roma e Milan sono molto interessati a lui) e sta rifiutando qualsiasi soluzione estera. Milan in vantaggio per Zaza, ma prima si deve capire quali sono le intenzioni della nuova proprietà, e poi i rossoneri devono prima fare cassa con le cessioni di Bacca o De Sciglio.

E’ vero, in tre sono con la valigia pronta, ma piazzarli in questo calciomercato avaro di grandi investimenti (top team esclusi) non sarà facile. Ora toccherà a Marotta e Paratici trovare le trattative giuste per far cassa.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()