Tuttosport: “Schalke-Lemina: accordo raggiunto. Le cifre dell’affare”

L’avventura di Mario Lemina alla Juventus potrebbe essere sorprendentemente già giunta al termine. Sicuramente non per questioni tecniche, visto che il classe ’93 gabonese ha convinto per qualità e caratteristiche tattiche la dirigenza e Massimiliano Allegri, bensì per questioni economiche legate al bilancio, con lo Schalke 04 pronto a formulare un’offerta irrinunciabili per l’ex Marsiglia.

lemina

OFFERTA IRRINUNCIABILE – Come riportato da Tuttosport sull’edizione odierna, Lemina avrebbe già un accordo di massima sull’ingaggio col club tedesco. Lo Schalke è pronto ad accelerare per chiudere l’affare, offrendo alla Juventus 23 milioni cash per il cartellino del giocatore. Una cifra che la dirigenza della Juventus difficilmente rifiuterà, considerando che a fine aprile scorso i bianconeri riscattarono il cartellino del giocatore dal Marsiglia per appena 9.5 milioni di euro.

TESORETTO – I soldi ricavati dalla cessione del gabonese serviranno per il tesoretto utile ad arrivare a due nuovi grandi colpi a centrocampo, considerando anche la sempre più certa partenza di Pogba. Oltre ai soliti nomi (Witsel, Matic, Matuidi, Luiz Gustavo), Tuttosport sostiene che Marotta e Paratici tengono in grande considerazione due giovani talenti: Bakayoko del Monaco e Dahoud del Borussia Mönchengladbach.

Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, dopo una prima fase di ostruzionismo della Juventus, la società bianconera potrebbe presto convincersi a lasciar partire Lemina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()