Allegri avvisa tutti: “Si danno un po’ troppo le cose per scontate”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Ultima partita per la squadra di Allegri nello Juventus Jeep Tour. Ad Hong Kong la Juventus è riuscita ad aver la meglio per 2-1 del South China. In rete ancora Benatia e Rosseti.

Terminato l’incontro Allegri ha tirato le somme di questa tournée: “E’ stato un buon test anche oggi, non era facile giocare con questa temperatura, però i ragazzi si sono impegnati. Abbiamo concluso una prima parte della preparazione senza neanche un infortunato e questo è un buon segno. Abbiamo lavorato bene e ora martedì ci riuniremo tutti insieme e partirà l’annata della Juventus“.

Un pensiero del tecnico toscano va inevitabilmente al ritorno a Torino e all’inizio delle competizioni ufficiali: “La stagione è importantissima come tutte le stagioni della Juventus, perché quando si parte bisogna lavorare per centrare tutti gli obiettivi per cui giochiamo. Sono arrivati 5 giocatori nuovi e quindi bisogna inserirli, con caratteristiche e metodologie di lavoro diverse. Quindi bisogna avere la forza subito di ripartire con grande umiltà, perché si danno un po’ troppo le cose per scontate. L’anno scorso abbiamo pagato a caro prezzo nei primi due mesi, quest’anno ci saranno motivazioni diverse, ma sicuramente dobbiamo essere pronti per preparare la stagione soprattutto per arrivare a marzo per essere competitivi in Champions, campionato e Coppa Italia“.