Adidas, nello spot Juve ancora una frase su Pogba

Doveva essere un semplice spot pubblicitario quello realizzato dall’Adidas per la Juventus. In effetti lo sarebbe stato, curioso, bello, intrigante, peccato per un particolare, non da poco, anzi.

SOTTOFONDO. Nei secondi iniziale della pubblicità si sente in maniera inequivocabile una vocina, di un operatore o di chicchessia, come sottofondo che si pone una domande, fuori luogo, fuori contesto, forse semplicemente “fuori”: “Ma Pogba vale tutti questi soldi?”

CONSEGUENZE SOCIAL. Subito è partita la discussione sui social, il video postato dalla pagina Facebook della Juventus ha creato una forte discussione tra juventini e non su quella frase sotto il post “incriminato”. Ma forse, le stesse discussioni, sono fuori contesto. Perchè la questione non è Pogba quanto vale, o meglio, se vale 50, 100 o 150 milioni, la domanda è “perchè quella vocina? Volontaria o frutto di negligenza?” Per il momento nessuna riposta, solo fastidio o una grassa risata a seconda dei punti di vista. E anche una carenza di professionalità, questo devono concedercelo.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy