Witsel ha scelto: vuole solo la Juve ed ecco il perché

Come riportato da Tuttosport, la Juventus potrebbe aver ricevuto un importante assist di mercato per rafforzare il centrocampo. Il quotidiano torinese ha, infatti, registrato l’importante interesse e preferenza che uno dei possibili obiettivi bianconeri avrebbe espresso verso il club di Corso Galfer.

L’obiettivo in questione è Axel Witsel, 27enne centrocampista belga dello Zenit a lungo inseguito anche dal Napoli. Ma andiamo con ordine.

pogba francia

POST POGBA – Al momento, la conditio sine qua non per l’arrivo del giocatore a Torino sarebbe la cessione di Pogba: se il francese cedesse alla corte dello United, la Juventus incasserebbe abbastanza per ributtarsi sul mercato alla ricerca del suo sostituto. Detto che parte del budget sarebbe dirottato sull’affare Higuain, resterebbe comunque un gruzzolo sufficiente tentare l’affondo. Per Witsel una valutazione attuale di circa 25 milioni che potrebbe essere limata trattando con il club russo o, eventualmente, inserendo nella trattativa Pereyra, già a lungo corteggiato dai russi.

VETRINA – Ed ecco, quindi, le motivazioni che spingerebbero il belga verso Torino piuttosto che Napoli o verso la Premier. “I motivi che spingono Witsel a voler privilegiare la Juventus sono diversi, primo tra tutti l’ambizioso progetto dei campioni d’Italia: a Torino giocherebbe la Champions (vetrina che non avrebbe all’Everton e al West Ham) e lo farebbe anche da protagonista vista la sontuosa campagna acquisti.”

 APPEAL BIANCONEROE ancora: “I campioni sono una sorta di calamita e di sicuro gli arrivi di Dani Alves e Higuain non avranno lasciato indifferente Witsel, a caccia di una grande sfida dopo i successi in Russia e Portogallo.”

QUESTIONE DI CUORE – “Ma c’è anche il cuore, cioè la moglie, a spingere Witsel verso la serie A e la Juventus. La signora Raffaella preferirebbe l’Italia all’Inghilterra per una questione di stile di vita. Un ulteriore assist“.

La Juventus registra, quindi, l’interesse del giocatore e aspetta. Si perché al momento altro non può fare: priorità alla definizione dell’acquisto di Higuain e della trattativa per Paul Pogba. Se il francese confermasse di voler restare a Torino come vi abbiamo anticipato ieri (leggi l’articolo), la Juve avrebbe già un centrocampo di livello assoluto e la strada per Witsel si farebbe in salita. Viceversa, il mercato è ancora lungo e potrebbe profilarsi all’orizzonte un nuovo scontro di mercato con il Napoli con cui i rapporti non sono già idilliaci dopo lo “sgarbo” bianconero per Higuain.

 

Impostazioni privacy