Serie A, oggi alle 19 il calendario, la prima in trasferta per la Juve

Serie A, oggi alle 19 il calendario, la prima in trasferta per la Juve


Oggi alle 19 si conoscerà il calendario della serie A della prossima stagione, per l’anno 2016-2017, che partirà il prossimo 21 agosto. Grazie ad alcune indicazioni rese noto dalla Lega Serie A si possono stabilire alcuni punti fermi in vista della realizzazione ufficiale del calendario di questa sera.

Casa e trasferta. per diverse esigenze e alternanza obbligatorie, giocheranno sicuramente la prima in casa Empoli, Genoa, Milan, Pescara, Roma e Torino mentre saranno impegnate in trasferta Crotone, Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli, Sampdoria e la stessa Juventus. Questi scenari lasciano aperta la possibilità che alla prima giornata potrebbero esserci sfide come Milan-Juve o Roma-Juve, o anche Roma-inter.

Stadi comuni e derby. La compilazione del calendario dovrà necessariamente tener conto del fattore “stadi comuni” che riguarda gli impianti di Genova, Milano e Roma. Nel turni infrasettimanali non potranno sfidarsi Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan, non c’è nemmeno la possibilità di derby. Inoltre, per i derby di Roma, Torino, milano e Genova, non saranno possibili incontri di questo tipo nè alla prima nè all’ultima giornata e si realizzeranno in giornate diverse. Nelle giornate poste tra un turno di Europa League e il successivo di Champions (sesta, nona, tredicesima e sedicesima giornata) le società che partecipano in Champions League (Juve, Napoli e Roma) non incontreranno quelle che partecipano all’Europa League (Inter, Fiorentina e Sassuolo). Sassuolo e Roma, che partecipano ai turni preliminari rispettivamente di Europa League e Champions League, non si potranno incontrare nella prima giornata, il 21 agosto.

Aristide Rendina

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl