LIVE Melbourne – Doppia sessione di allenamento in Australia

AGGIORNAMENTO ORE 10.30Squadra al lavoro anche nel pomeriggio di Melbourne, impegnata in esercizi di possesso palla e partitella. Se questa mattina la prima seduta della Juventus a Melbourne era stata interamente dedicata all’atletica, nel pomeriggio Allegri ha completamente variato il menù, facendo lavorare i suoi uomini soprattutto con il pallone.

Alla luce dei riflettori (da queste parti è inverno e alle 17.00 iniziano a calare le prime ombre della sera), i bianconeri hanno iniziato l’allenamento con un torello a metà campo, per poi proseguire con un leggero lavoro atletico e dedicarsi poi al possesso palla e alla partitella che ha concluso la prima giornata di fatiche australiane.Domani si replica e la squadra sarà impegnata già al mattino sul terreno del Lakeside Stadium per la prima delle due sedute in programma. (da Juventus.com)

ORE 9.00 – Il viaggio è stato lungo, ma non c’è tempo da perdere: il lavoro da fare è tanto e gli uomini di Massimiliano Allegri sono tornati subito a correre. Quando in Italia era notte, infatti, i bianconeri hanno svolto il loro primo allenamento a Melbourne, prima tappa dello Juventus Jeep Tour. Al Lakeside Stadium la temperatura oscillava intorno ai 13 gradi, clima praticamente perfetto per allenarsi visto il caldo italiano.

“13 gradi sul termometro e cielo coperto da nubi: condizioni climatiche in linea con l’inverno di Melbourne, decisamente diverse da quelle lasciate a Torino, ma a dir poco perfette per lavorare sodo”, si legge sul sito ufficiale della società bianconera. “E la Juventus, a lavorare sodo, ha iniziato subito. Dopo il lungo viaggio e qualche ora di sonno, i bianconeri hanno preso contatto con il terreno del Lakeside Stadium, l’impianto che ospiterà gli allenamenti in questi giorni”.Juve Melbourne

Prima di correre, però, c’è stato tempo per il saluto delle autorità conJohn Eren, Ministro dello Sport e del Turismo dello Stato di Victoria, e Marco Maria Cerbo,Console italiano in Australia, che hanno salutato i bianconeri al loro arrivo. Tempo di fare le foto di rito, e poi via al duro lavoro. (FOTO Juventus.com)

“Il primo allenamento “australiano” è iniziato alle 10.30 locali, le 2.30 di notte in Italia ed è stato dedicato alla parte atletica, con lo stretching e una serie di corse e ripetute su diverse distanze utili a risvegliare i muscoli dopo il volo. Per il pallone si dovrà aspettare questo pomeriggio, quando la squadra tornerà al Lakeside Stadium per la seconda seduta della giornata”, spiega il sito web della Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()